News dal mondo

India, è caccia alle tigri che sbranano chiunque incotrino

In India è tanta la paura per le tigri killer, che hanno sbranato dieci persone in sei settimane. Ora gli danno la caccia

E’ molta l’apprensione in India per ciò che sta accadendo in queste settimane. Le tigri sbranano chiunque incontrano, ed ora si cercano gli esemplari killer. Ben dieci persone sono morte sbranate dalle tigri in sole sei settimane. La strage ha colpito diverse parti dell’India, per quel che concerne gli stati settentrionali dell’Uttarkand e dell’Uttar Pradesh.

L’ultima persona è stata sbranata dalle tigri domenica scorsa, presso la riserva naturale di Corbett. Si tratta di una delle aree più importanti in cui le tigri sono una specie protetta. A morire sbranato è un manovale di 45 anni, che si trovava in una foresta. Il sospetto è che la stessa tigre sia l’artefice della strage, un esemplare di sesso femminile che qualche giorno prima aveva già ucciso a non molta distanza dai fatti più recenti. Ma secondo gli esperti il manovale sarebbe stato sbranato da una tigre di sesso maschile.

Ora le guardie forestali sono a caccia della “Regina Misteriosa“, una tigre femmina di quattro anni che pesa più o meno 200 chili. Nessuno l’ha mai vista, ma la sua presenza sta generando paura e panico dallo scorso 29 dicembre. In quella data la tigre ha sbranato una persona, e ora si teme per l’incolumità umana.Un cacciatore professionista è stato incaricato di stanare la tigre e ucciderla, e l’uomo sta dando la caccia all’animale con due elefanti.

Insomma, in India è una vera e propria emergenza per quel che concerne le tigri, che sbranano chiunque incontrino nel loro raggio d’azione. La speranza è che non ci siano altre vittime, e si opera al fine di scongiurare i pericoli. Sicuramente però agli animalisti non piacerà la caccia data a questa tigre, che ne prevede l’uccisione. Si attendono i prossimi giorni per capire cosa succederà alle tigri. Il consiglio è sicuramente quello di non addentrarsi nel loro territorio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.