Man: un cartone animato racconta la cattiveria umana (VIDEO)
Si intitola Man il video che sta spopolando in rete: la storia semplice di un uomo che con la sua presenza distrugge la natura circostante senza pietà. Alla fine sarà lui stesso vittima delle sue azioni
Si chiama Man il video di Steve Cutts che sta spopolando su internet negli ultimi giorni. Un cartone animato semplice ma crudo. La storia racconta “l’evoluzione” dell’uomo.
Un essere che vive nella natura senza rispettarla, che ha imparato ad evolversi nelle tecniche di distruzione degli altri esseri viventi. In questa sequenza vediamo un uomo che indossa la maglietta con la scritta “Welcome”: incontra prima una lumaca e la schiaccia con soddisfazione, poi usa la pelle di due serpenti per ricavarne degli stivali, gonfia un pollo per poi ricavarne alette fritte, uccide la pecora per mangiarla, scuoia la foca per farne una pelliccia etc. Nel suo tragitto non risparmia nessun altro essere vivente palesando tutta la sua crudeltà. Dalla natura selvaggia arriva ad inquinare i mari con il petrolio e a costruire città. Inquinamento dopo inquinamento del mondo resta solo una grande montagna di rifiuti. L’uomo si siede sul trono della spazzatura incoronandosi re del mondo che ha distrutto con le sue stesse mani. Sulla cime di questa montagna atterra una navicella spaziale: gli alieni lo calpestano riducendolo ad uno spessore sottilissimo. Resta solo la scritta della maglietta: “welcome” che campeggia sullo zerbino al quale viene ridotto. Il resto è solo miseria e desolazione. Questa è la parabola discendente di come il mondo verrà distrutto dalla crudeltà degli esseri umani. Il video sta facendo il giro del web e molti sono i commenti: a volte i metodi più semplici sono quelli per capire meglio quanto le nostre azioni possano pesare sulla natura circostante. Certo non serviva un cartone animato per spiegarci quanto sia pesante il nostro impatto ambientale ma certamente è un modo in più per riflettere sulle conseguenze delle nostre azioni e limitare i danni finchè siamo in tempo. Stiamo veramente andando verso l’evoluzione? Siamo veramente gli esseri viventi più intelligenti del pianeta?
https://www.youtube.com/watch?v=WfGMYdalClU