Nailympics a Roma: le olimpiadi della nail art
A Roma con le Olimpiadi di nail art per dare sfogo alla creatività e originalità. Il ricavato dell'evento andrà in beneficenza
Roma ospiterà prossimamente le Nailympics,le Olimpiadi di nail art. Si tratta di una gara alla base della quale verrà messa in mostra l’arte di decorare le unghie. A portare questa gara nel nostro Paese è stato Antonio Sacripante, specialista del settore. Nailympics sta per arrivare e l’appuntamento con le Olimpiadi è per i giorni 9 e 10 febbraio. Il tutto è stato organizzato in occasione della VII edizione di Roma International Estetica, la quale nel 2013 aveva ospitato 25mila persone. I partecipanti, provenienti da ogni parte del mondo, si affronteranno in una serie di sfide per chi applicherà le decorazioni più belle e più originali sulle proprie unghie. A capo della giuria vi è Lysa Comfort, presidente mondiale delle Nailympics, insieme ad altri 17 esperti del settore. La giura avrà il compito di stabilire i vincitori della fiera. Nail Art è da considerarsi una vera e propria arte. Alle volte, infatti, le decorazioni delle unghie, sono quasi delle sculture in miniatura. Vengono eseguite una serie di decorazioni che richiedono delle precisioni chirurgiche. Ciò che serve è molta creatività, originalità fuori dal comune, per non dimenticare la precisione. Si tratta di quattro gare nelle quali vengono messe in pratica sette tecniche differenti. Una di queste è il “Fashion Design Soak Off Manicure“, una gara in cui gli artisti sono chiamati ad ispirarsi alle stampe e agli abiti dell’alta moda che vengono indossati dalle modelle sulle quali unghie verranno applicate le decorazioni. A dare inizio alle Olimpiadi di nail art sarà La Pina. L’evento è a sostegno del progetto “Una nuova casa per il Perù“. Parte del ricavato, infatti, sarà ceduto all’associazione SOS Villaggi.
Le Nailympics sono ormai note in tutto il mondo, da Los Angeles a Londra, e hanno raggiunto con grande successo anche il nostro Paese. E’ senz’altro un’occasione per riunire gli appassionati di unghie giunti di proposito da ogni posto del mondo.