Notizie Strane

Tuo figlio è ultradotato? Scoprilo con un test

Ecco un test che permette di misurare le capacità intellettive di vostro figlio, per capire cosa sarà più portato a fare da grande

Un test per capire se i vostri figli sono particolarmente dotati? A quanto pare, esiste e ce lo propone il Corriere Della Sera: il test è stato creato da Anna Maria Roncoroni dell’Associazione Italiana Per Lo Sviluppo Del Talento E Della Plusdotazione.
Il test in questione permette – tramite delle semplici domande – infatti, di valutare le abilità del proprio figlio in diverse aree di capacità, riuscendo a determinare così l’ambito in cui – possibilmente – eccellerà da adulto: il test servirebbe per poter misurare in maniera oggettiva – e non soggettiva, com’è normale che capiti – le abilità dei figli, tramite l’utilizzo di strumenti ritenuti attualmente migliori e più idonei, al fine di ottenere risultati che si avvicinino maggiormente alla realtà.

Ma, davvero, è possibile capire le capacità dei propri figli in questo modo, riducendo tutto ad un semplice test? Potrebbe essere utile effettuare questo test sui propri bambini o servirebbe, esclusivamente, a compiacere i genitori, che dovrebbero rendersi conto da soli della potenzialità dei propri bimbi? Secondo il Corriere Della Sera, potrebbe essere utile effettuare il test per essere in grado di individuare tutte le potenzialità – ma anche difficoltà, se ce ne sono – dei propri figli ed essere poi in grado di svilupparle al meglio.

Volete procedere con il test? Dovrete leggere le affermazioni presenti e segnare, semplicemente, delle crocette nelle caselle corrispondenti a quanto ritenete veritiero ed opportuno. Potrebbe, comunque, capitare che nessuna delle abilità presenti ottenga un punteggio alto; questo potrebbe essere dovuto a diversi fattori che non dovrebbero preoccupare i genitori, in quanto è possibile che i bimbi non abbiano ancora manifestato le proprie attitudini, oppure che potrebbe non essere presente in lista l’abilità posseduta da vostro figlio.

Per fare il test, cliccate qui.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.