Notizie Strane

Il tuo colore preferito ti dice chi sei

Il nostro colore preferito può dirci molto sulla nostra personalità. Vediamo quali sono le caratteristiche che emergono dai vari colori

Qual è il tuo colore preferito? Questa è la domanda che ci si sente porre spesso, soprattutto dai bambini. Ma non tutti sanno che il colore preferito di una persona può dirci molto sulla sua personalità. La scelta di un colore per vestirsi o per arredare casa, può avere implicazioni molto più profonde, che travalicano la semplice preferenza estetica, dando indizi preziosi sulla personalità di ognuno e sul suo stato d’animo. Insomma, a quanto pare il tuo colore preferito ti dice chi sei. Scopriamo se è vero, vedendo che significato hanno i vari colori di cui siamo a conoscenza.

Se amate il verde, siete realisti, tranquilli e onesti, oltre che perseveranti nel raggiungere gli obiettivi prefissati. Avete grande autostima e siete pratici sul lavoro.

Le persone hanno come colore preferito il giallo sono tendenzialmente creative ed estroverse, generose. Vogliono sentirsi importanti. Hanno grande immaginazione e risultano positive. Hanno tante idee e riescono a metterle in atto. Cercano l’approvazione e l’ammirazione altrui. Soffrono però la solitudine.

Nel caso in cui il vostro colore preferito sia l’arancione, avete una grande vitalità, ottimismo, tendenza al buon umore e fiducia nelle vostre capacità. Questo colore denota saggezza ed armonia interiore. E’ la ragione a dominare sull’emotività.

Il rosso è invece il colore dell’energia vitale, della determinazione e della voglia di fare. Chi sceglie il rosso come colore preferito è passionale, competitivo ed ambizioso. A volte tutto ciò può tramutarsi in presunzione, irrequietezza e irascibilità.

Se il colore preferito è l’azzurro, siamo in presenza di persone idealiste e leali, riflessive. Esse basano i legami soprattutto sulla sfera mentale ed emotiva, piuttosto che su quella razionale e fisica.

Gli amanti del blu sono persone tendenzialmente serene, dolci, gentili, sensibili e a volte ingenue, ma anche fedeli.

Nel caso in cui il colore preferito sia il viola, siete persone sagge e umili, sensibili verso gli altri e molto disponibili.

Spesso il colore preferito dalle donne è il rosa: denota la capacità di dare e ricevere amore e affetto in modo assoluto. Spesso prediligono ambienti ovattati e sicuri.

Gli amanti del nero sono eleganti, ma anche irrazionali, ribelli, autoritari.

Chi ha come colore preferito il grigio (cosa piuttosto rara) è molto prudente, riflessivo, intelligente e introverso.

Infine, se il vostro colore preferito è il bianco siete fatalisti, creativi e ingenui.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.