Notizie Strane

Esiste un hotel che vi fa stare come in prigione

Una prigione trasformata in hotel dove i turisti saranno trattati come dei veri e propri carcerati, curiosi di sapere dove si trova?

Non è uno scherzo ma pura realtà. Avete mai desiderato sapere come deve essere stare in prigione? Adesso potrete realizzare il vostro desiderio andando a Karosta, in Lettonia. Proprio a Karosta, infatti, troverete un hotel che vi farà vivere una vera e propria esperienza da carcerati. La cosa più stramba è che per andare in prigione non dovrete nemmeno compiere qualche reato, ma basterà pagare.

Per quasi tutto il ventesimo secolo, la prigione di Karosta, in Lettonia, è stata una prigione militare, prima nazista e poi sovietica. Ai giorni d’oggi, invece, è divenuta un museo e un insolito hotel. A dire il vero non si tratta della prima prigione trasformata in hotel, ma rappresenta comunque la sua unicità.

Tra le mura di questo hotel, gli ospiti che si trovano a soggiornare vengono trattati come veri prigionieri dell’era sovietica. Prima di poter soggiornarvi dentro, infatti, sono invitati a firmare una dichiarazione di accettazione del trattamento che riceveranno. Non sono previste “agevolazioni” per i turisti. Anche loro, infatti, verranno puniti con  esercizi fisici e lavori di pulizia nel caso non rispettassero le regole della prigione e non seguissero gli ordini delle guardie carcerarie.
Altra caratteristica che rende unico l’hotel nel suo genere, oltre al trattamento cui dovranno sottostare i turisti, pare che vi sia una leggenda secondo la quale la prigione sarebbe anche infestata dai fantasmi. Probabilmente si tratta delle vittime delle molte esecuzioni condotte nel cortile, specie dai nazisti. Insomma, un vero hotel “da paura”. E’ un modo per fare un break con la solita vacanza. In tal caso, infatti, i turisti-ospiti saranno costretti a faticare e a sottostare ad alcune regole previste.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.