Notizie Strane

Trova valigia con 105mila euro e la riconsegna al proprietario

Un uomo di 49 anni venerdì ha trovato una valigetta in via San Gerardo, a Monza, contenente 105mila euro. Si è quindi recato alla polizia per restituirla al proprietario

Trova una valigia con 105mila euro e la riconsegna al proprietario. Nella serata di venerdì un 49enne ha trovato una valigetta in via San Gerardo, a Monza. Fin qui nulla di strano, non fosse che all’interno della valigetta si trovassero ben 105mila euro. Ritrovare una tale somma di denaro in un periodo di crisi come questo è un po’ come vincere al Superenalotto. Eppure l’uomo, dotato di immensa onestà e correttezza verso il prossimo, ha deciso di restituirla al legittimo proprietario.

E così il 49enne si è rivolto al commissariato di viale Romagna, denunciando il ritrovamento “d’oro” e chiedendo di rimanere anonimo per la stampa. L’uomo ha dichiarato di aver trovato la valigetta per caso, mentre stava parcheggiando la sua automobile. Si trovava tra due vetture, una delle quali presentava un finestrino rotto. Per risalire al proprietario dell’ingente somma, la polizia si è avvalsa di alcuni documenti presenti all’interno della valigia. Il proprietario della valigia con 105mila euro è un uomo di nazionalità tedesca, un 72enne di Berlino. Lavora per un’azienda di Lissone. Il denaro in questione gli serviva per un evento in programma all’Autodromo. Naturalmente aveva già denunciato il rapimento della sua valigia con 105mila euro.

Il gesto dell’uomo che ha ritrovato una valigia con 105mila euro è sicuramente da apprezzare. Costui è stato messo in contatto con il proprietario della stessa, e hanno potuto stringersi la mano. Sicuramente il tedesco è stato molto fortunato. La valigia con 105mila euro sarebbe potuta finire nelle mani sbagliate, senza mai tornare al legittimo proprietario. Un gesto di correttezza estrema, che non può che fare onore al 49enne.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.