Notizie Strane

Sorrento: scappa con i soldi prima delle nozze, complice il marito vero

70enne vedovo paga 20mila euro la donna che avrebbe voluto sposare. Lei scappa con i soldi insieme al vero marito ancor prima delle nozze

Ancora una volta un raggiro ai danni di un anziano. E’ successo a Sorrento dove una coppia, originaria di Stabia , ha truffato un 70enne sfruttando il suo bisogno d’affetto e la ricerca di una persona che potesse stargli vicino per combattere la solitudine. La donna è scappata con i soldi prima delle nozze.
L’uomo, vedovo da anni, senza figli e con i parenti lontani da Sorrento, ha pagato 20 mila euro a una donna che si era finta single e interessata ad avere una relazione sentimentale con lui che sarebbe sfociato addirittura nel matrimonio. La donna, di venti anni più giovane di lui, in realtà era sposata e, secondo gli inquirenti, ha organizzato questa truffa ai danni dell’anziano proprio con l’aiuto del marito. La donna, dopo aver avvicinato più volte l’anziano e dopo averlo convinto a sposarla si sarebbe fatta prestare 20 mila euro, ma prima delle nozze si sarebbe dileguata, fuggendo dalla cittadina con i soldi e con il proprio “vero” marito. Un duro colpo per il 70enne che ha deciso di rivolgersi alle forze dell’ordine per denunciare il fatto. I soldi portati via erano i risparmi di una vita.

Il 70enne è conosciuto in città per la sua semplicità, il suo carattere amichevole e la sua sensibilità che, molto spesso come in questo caso, sono sfociati in gesti ingenui e azzardati. Proprio sul carattere buono e affabile dell’uomo hanno agito i due che ora sono indagati dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata per il reato di “truffa e circonvenzione d’incapace”.

La vicenda ha dei contorni molto sgradevoli perché portar via i risparmi di una vita a un uomo, sfruttando un desiderio intimo e sincero di un uomo che voleva solamente vivere al fianco di una persona con cui trascorrere il resto dei suoi giorni, è un gesto disgustoso perché colpisce chi dalla vita cerca solo un po’ di tranquillità.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.