NASA cerca volontari: 18mila euro per passare 70 giorni a letto
Aperte le iscrizioni per partecipare ad un esperimento della Nasa: 18 mila euro dalla Nasa per passare 70 giorni a letto
A chi non piacerebbe oziare al letto tutta la giornata? La NASa cerca volontari per dormire, passare 70 giorni a letto pagando 18mila euro. Magari essendo anche pagati per farlo?! Nello stress quotidiano che ci affligge, siamo abituati a correre a destra e sinistra e una delle situazioni più comuni è proprio la mancanza di sonno. Forse però, per quanto l’idea possa risultare allettante ai più, forse trascorrere l’intera giornata a letto potrebbe rivelarsi più complicato di quello che tutti possiamo pensare tanto che esiste anche chi sarebbe pronto a pagare fior di quattrini per costringere qualcuno a trascorrere intere giornate sdraiato. Parliamo della Nasa che – nell’ambito di un esperimento il cui scopo sarà quello di indagare gli effetti della staticità e della microgravità sul corpo degli astronauti – sta ricercando volontari che abbiano voglia di trascorrere ben 70 giorni senza mettere piede fuori dal letto.
Settanta giorni senza scendere dal letto, durante i quali coloro che verranno selezionati per prendere parte all’esperimento potranno leggere, navigare su internet, guardare la televisione, portare avanti il proprio lavoro, trascorrere il tempo insomma senza però mettere piede in terra. Ecco cosa richiesto dalla Nasa che sarà disposta a pagare i fortunati che saranno scelti la bellezza di oltre 5 mila dollari al mese per un totale di 18 mila dollari per stare sdraiati nel letto ad oziare per 70 giorni di fila!
Il sogno di tutti insomma, essere pagati per non far nulla dalla mattina alla sera, chi potrebbe dire di non sentirsi allettato da una simile proposta? Insomma, al via alle candidature!
Scoprire quali sono gli effetti sul corpo umano in situazioni di sedentarietà estrema, di costrizione all’interno di uno spazio ristretto, esattamente quello che si trovano a vivere gli astronauti in missione nello spazio, ecco lo scopo dello studio della Nasa. La notizia della ricerca arriva in questi giorni, in un periodo in cui la possibilità di avventurarsi nello spazio alla volta di pianeti lontani, con agenzie che già cominciano a prendere prenotazioni per i primi viaggi interplanetari alla volta di Marte, fa pensare che forse la possibilità di viaggiare nello spazio e vedere la Terra da lontano si faccia sempre più vicina per tutti!