Notizie Strane

Tom Dennis fa il giro del mondo a piedi: 26mila chilometri in 20 mesi

Tom Dennis ha fatto il giro del mondo a piedi: cambiando 17 paia di scarpe, ha percorso 26mila chilometri in 20 mesi raggiungendo un vero e proprio record

Tom Dennis fa il giro del mondo a piedi: percorre 26mila chilometri in 20 mesi. Si tratta di un vero e proprio record. L’uomo, con l’ambizioso obiettivo di fare il giro del mondo a piedi, era partito dall’Opera House di Sydney il 31 dicembre 2011 per poi tornare al punto di partenza. Ebbene, a quanto pare ci è riuscito, percorrendo 26mila chilometri in 20 mesi, cambiando 17 paia di scarpe e visitando 5 continenti. Oltre ad aver portato a termine l’ardua impresa, Tom Dennis ha anche ottenuto 31 mila euro di donazioni per l’Ong Oxfam Australia.

 

Ecco cosa ha detto Dennis sul suo giro del mondo a piedi: “Il mio corpo si sente più forte ora rispetto a quando ho iniziato. Penso che si sia abituato. Non è la cosa che solitamente le persone proverebbero a fare, ma ho scoperto che il corpo umano si adatta molto bene“. Nonostante nel suo cammino abbia dovuto affrontare percorsi difficili, nulla l’ha fermato dal portare a termine ciò che si era prefissato, ovvero di girare il mondo a piedi. A quanto pare anche la moglie di Tom Dennis è soddisfatta dell’obiettivo raggiunto dal marito, appassionandosi a questa impresa. “Si è appassionata ancora più di me – ha detto l’uomo riguardo la sua consorte – anche perché non ha dovuto correre sempre. Ora vorrebbe che lo facessi ancora. Continua a chiedermi: ‘perchè non fai un giro d’onore?’”.

L’impresa però è riuscita, e per il momento Tom Dennis non sembra intenzionato ad intraprenderla nuovamente. Dopo tutto, a seguito di un giro del mondo a piedi, un po’ di tranquillità è davvero meritata. Che ne pensate? Vi piacerebbe girare il mondo a piedi?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.