Impiegato Lacoste pubblica il suo stipendio su Instagram: viene licenziato
Negli Stati Uniti, un impiegato della Lacoste pubblica il suo stipendio su Instagram e la famosa azienda d’abbigliamento francese lo licenzia per non aver rispettato gli accordi sulla riservatezza
Un impiegato della Lacoste pubblica il suo stipendio su Instagram e viene licenziato. La curiosa vicenda è accaduta a Wade Groom (in foto), dipendente della sede di New York della famosa azienda con il marchio del coccodrillo. L’impiegato Lacoste ha pubblicato il suo stipendio su Instagram (applicazione gratuita che permette di condividere le proprie foto, applicare filtri, condividerle tramite social networks, ecc.) per mostrare a tutti i suoi conoscenti la sua busta paga. La casa d’abbigliamento francese ha affermato che mostrare on-line la busta paga rappresenta una violazione degli accordi siglati con i dipendenti riguardanti la riservatezza. Questa la spiegazione riguardante il licenziamento dell’impiegato di un negozio Lacoste a New York. Wade Groom, dal canto suo, ha replicato che probabilmente ha anche firmato un accordo del genere, ma si è lamentato dicendo che vi erano talmente tante cose nel contratto che nemmeno l’ha letta. Tuttavia, Groom non ha sporto alcuna denuncia ai suoi ex datori di lavoro né ha voluto fare polemiche assumendosi ogni responsabilità. Spesso gli utenti postano foto o parole dettate dal puro istinto, e questa è stata la giustificazione con cui Groom ha spiegato la pubblicazione del suo stipendio su Instagram: “È stato un momento di frustrazione. Un gesto impulsivo dettato dal fatto che sono un padre single, con tutto lo stress che ne consegue”. Wade Groom era uno dei migliori venditori di un negozio Lacoste a New York. L’uomo è nato a Brooklyn e ha due figli gemelli di 4 anni e una ex moglie da mantenere. Con il suo stipendio Groom non era in grado di dar sostegno alla propria famiglia e, anche dato l’alto costo della vita di New York, l’uomo è stato colto da un attimo di frustrazione, che tuttavia gli è costato caro. Non è il primo caso di licenziamento da parte di una azienda, ma è di certo un raro caso di licenziamento di un dipendente poiché pubblica il suo stipendio in rete.
NFL Media Insider Ian Rapoport reported Tuesday that Romo has received an epidural injection to reduce pain, according to a person informed of the player’s treatment.