Notizie Strane

Bacio: ecco i suoi significati

"Il bacio è un dolce apostrofo rosa tra le parole t'amo" (Edmond Rostand). Ma quali sono i tipi di bacio conosciuti in tutto il mondo?

Il bacio è un dolce apostrofo rosa tra le parole t’amo” (Edmond Rostand). Con queste parole viene stabilito un legame solido tra l’amore e il bacio. Ma di baci ce ne sono tanti, ed ognuno di essi assume un significato diverso. Ogni tipo di bacio comunica un qualcosa di diverso tra le persone che si scambiano questo gesto ricco di affetto e amore. Ma quali sono le tipologie di bacio maggiormente conosciute al mondo? Quali le più romantiche? Ecco di seguito i tipi di bacio a noi noti.

Il più conosciuto e ambito in assoluto è sicuramente il bacio alla francese. Si tratta del bacio più romantico che ci sia, che simboleggia l’unione tra i partner. Insomma, il simbolo stesso dell’amore. Vi è poi il bacio appassionato, che storicamente rimanda all’unione ostacolata dalla società, dalla cultura e dai pregiudizi. Esempio di questo bacio, può essere quello tra Giulietta e Romeo.

Ma il bacio non è solo passione e sensualità. Lo dimostra il bacio dello spaghetto, reso famoso dal cartone animato della disney Lilly e il Vagabondo, in cui i due cani avevano ognuno un capo di uno spaghetto, mangiandolo fino ad arrivare ad incontrarsi.Questo bacio è innocente e affettuoso, frutto di una pura casualità. Altro bacio innocente è quello eschimese, che nasce dal contatto tra i nasi, e divenuto celebre in tutto il mondo.

Ci sono poi baci come quello sulla guancia, sulla fronte, sulla mano, che simboleggiano affetto o rispetto, devozione. Insomma i baci sono tantissimi, e rappresentano una delle manifestazioni d’affetto più apprezzate al mondo, non credete? Qual è il vostro bacio preferito?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.