Notizie Strane

Vivere più a lungo è possibile con consigli che sembrano dannosi

Vivere piu' a lungo e' possibile, purche' si seguano alcuni consigli apparentemente dannosi che non ci si sarebbe mai aspettati che potessero portare alla longevita'

Vivere piu’ a lungo e’ possibile, purche’ si seguano alcuni consigli apparentemente dannosi. Dunque, per vivere piu’ a lungo non basta mangiare e vivere in modo sano, ma bisogna stare dietro ad altri elementi, che visti in modo superficiale possono risultare tutt’altro che positivi. Vediamo quali sono. Uno di essi e’ la recessione economica, che porterebbe proprio a vivere piu’ a lungo. Lo dimostra una ricerca portata avanti da José A. Tapia Granados e Ana V. Diez Roux presso l’Università del Michigan. 

A quanto pare in tre anni la salute pubblica tende a migliorare in maniera migliore nel corso dei periodi di recessione, in quanto si consumano in maniera minore prodotti nocivi (es. tabacco). 

Anche avere una famiglia numerosa potrebbe aiutare a vivere piu’ a lungo. Lo dice uno studio condotto presso la Maryland School of Medicine, secondo il quale avere figli porta i genitori a stare in salute. Sono stati analizzati, tramite i registri civili dal 1749 fino ai giorni nostri, i dati concernenti 937 madri e 1078 padri di Lancaster County, Pennsylvania. E’ cosi’ emerso che, per ogni figlio, la durata della vita del genitore è aumentata per di 0,32 anni per la mamma e di 0,23 anni per il papa’.

Ad allungare la vita sarebbe anche il “non essere troppo allegri“. Mentre da sempre si pensa che ridere faccia bene alla salute, uno studio effettuato presso il Progetto Longevity dimostra il contrarioA quanto pare, gli ottimisti sottovalutano i pericoli e gli aspetti negativi della vita. 

Infine, la castrazione e’ un altro elemento che consente di vivere piu’ a lungo. Un gruppo di ricercatori sud coreani ha dimostrato che la vita media degli eunuchi che vivevano alla corte del Re era molto più lunga rispetto a quella degli uomini normali nella medesima situazione socio-economica, purche’ la castrazione fosse avvenuta nel corso dell’adolescenza.

Avreste mai immaginato che tali elementi potessero rendere la vita piu’ lunga?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.