Nuova Zelanda: ventenne cade dal 15esimo piano e si salva
A Auckland il ventenne Tom Stilwell è precipitato dal quindicesimo piano di un palazzo: si è miracolosamente salvato, riportando solo qualche frattura e lesioni interne
In Nuova Zelanda un giovane ventenne è precipitato dal 15esimo piano di un palazzo. Se fosse deceduto questa non sarebbe una notizia così eclatante, ma dal momento che il ragazzo se l’è cavata solo con qualche frattura e diverse escoriazioni, questa notizia potrebbe essere archiviata nella sezione “miracoli”.
Tom Stilwell è il protagonista di questa incredibile vicenda che si è verificata ad Auckland in Nuova Zelanda. Il giovane ventenne, che ora dice di non ricordarsi nulla dell’accaduto, è inglese originario di Brighton. Sabato sera, mentre rientrava completamente ubriaco nel suo appartamento al quattordicesimo piano, si è accorto di non avere con se le chiavi della propia abitazione. Da qui la malsana idea di chiedere ad un’inquilina del piano superiore di potersi calare dal suo balcone per raggiungere una finestra del suo appartamento. Naturalmente la donna ha tentato in tutti i modi di dissuadere Stilwell dalla sua assurda idea, ma non ci è riuscita. Il ventenne inglese non ha sentito ragioni ed ha velocemente scavalcato la ringhiera di protezione del balcone, è scivolato e ha fatto un volo di ben quindici piani. I dottori dell’ospedale St. John hanno detto che il fortunato Tom ha sfondato un cornicione che ha attenuato la sua caduta, ma non riescono a spiegare come il giovane sia riuscito a non morire. La vicina di casa, Geraldine Bautista, coinvolta involontariamente nella vicenda, ha detto di essersi trovata al cospetto di un giovane brillo ma educato, che a suo avviso non avrebbe mai veramente scavalcato quel balcone: “Non avevo paura di lui, ha solo chiesto ‘Potete per favore farmi saltare giù dal balcone non voglio disturbarla’”.