Neonati sopravvissuti miracolosamente, ecco chi sono
Ecco le storie commoventi di alcuni neonati che, fin dalla nascita e anche prima, hanno lottato per rimanere in vita con tutte le loro forze
Neonati sopravvissuti miracolosamente, contro ogni previsione. Queste sono le storie che oggi vogliamo raccontarvi. Vi sono al mondo dei bambini che, già subito dopo la nascita, hanno dovuto affrontare condizioni avverse, rischiando le loro giovanissime vite in qualche modo, ma che oggi fortunatamente stanno bene e donano gioia e felicità a chi li circonda. Con questi neonati sopravvissuti miracolosamente la vita è stata particolarmente dura, ma loro hanno lottato dimostrando di potercela fare nonostante fossero al mondo da pochissimo tempo. Ecco chi sono questi neonati.
E’ di pochi giorni fa la notizia di un neonato, in Cina, gettato in un wc. Nonostante la vita fosse stata così dura con lui, ha lottato con tutte le sue forze piangendo e facendosi sentire, destando così l’attenzione di una persona che ha chiamato i vigili del fuoco. Il salvataggio è stato registrato in un video e ha fatto il giro del mondo. Ora il piccolo sta bene e si trova in ospedale, anche se le circostanze per le quali sia finito nel wc sono per lo più sconosciute, tanto da far ipotizzare un tentato omicidio ai danni del neonato salvato miracolosamente. Sono molte le richieste di adozione e le proposte d’aiuto arrivate per lui, ma al momento è ancora presto per definire chi se ne prenderà cura.
Altra storia che ha dell’incredibile è quella di una bambina, Luz Milagros Veron. Al momento della nascita, avvenuta 3 mesi prima del previsto, la neonata era stata dichiarata morta dai medici. Dopo 12 ore in camera mortuaria, però, la piccola ha pianto dimostrando invece di essere viva. Dunque i genitori la considerano un miracolo, e da questo deriva il suo nome: “Luce Miracolo“.
Bellissima storia è quella di una neonata nata prematura, dopo sole 21 settimane di vita. La piccola al momento della nascita pesava solo 283,5 grammi. E’ il neonato più piccolo al mondo ad essere sopravvissuto. Considerando che l’aborto legale è previsto entro le 24 settimane di gestazione, è sulla foto dei suoi piedini che si basa la richiesta di abbassamento del limite.