Notizie Strane

Trova 1 milione di euro, lo dona ai terremotati dell’Abruzzo

Massimo Saccenti trova 1 milione di euro nella casa di suo padre sotto una mattonella e ora vuole donarli ai terremotati. Ecco la sua storia

Potrebeb sembrare una storia da film ma invece è la realtà. Inizia tutto da una semplice ristrutturazione e finisce con il ritrovamento di un milione di euro in titoli di stato. Una bella favola che avrà un lieto fine ancor più grande perchè il protagonista di questa vicenda ha deciso di donare metà del guadagno ai terremotati dell’Abruzzo.

Spieghiamo meglio cosa è successo. Massimo Saccenti, residente a Roma ma con origini abruzzesi, stava ristrutturando la casa di suo padre. Scava che ti scava sotto una mattonella, l’ottimo nascondiglio del passato, ha trovato dei titoli di stato. Gli atti erano intestati a uno zio del saccenti che non ha però nessun erede per cui spetta a lui il ricavato. Leggendo le cifre e rendendosi conto che i titoli stavano lì da oltre 70 anni, l’uomo ha capito del grande valore che potevano avere. E in effetti non ha sbagliato. I titoli di stato che ha ritrovato valgono quasi un milione di euro, per la precisione 980 mila euro.

Come però succede in questi casi la burocrazia farà la sua parte. Il Ministero infatti dovrà stanziare la cifra. Si spera che i tempi di consegna siano brevi considerando anche gli intenti che ha l’uomo. Come abbiamo detto in precedenza infatti Massimo ha deciso di donare la metà di quello che ha trovato ai terremotati dell’Abruzzo. Una storia davvero molto bella che speriamo non si faccia intrappolare dai tempi dello stato e della burocrazia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.