Twitta che ti passa, Balotelli spaccia droga: lui minaccia querele per il tg
Mario Balotelli e lo spaccio di droga protagonisti della nostra rubrica Twitta che ti passa. Il calciatore minaccia querele dopo i servizi dei tg dedicati alla sua "gita a Scampia"
Di solito la nostra rubrica Twitta che ti passa è dedicata a vicende simpatiche e scherzose. Questa volta invece il protagonista è Mario Balotelli, e bisogna dire, che anche se il nostro mestiere è quello di non schierarsi mai, è che forse un pò di ragione il calciatore questa volta ce l’ha. Balotelli viene accusato di spacciare droga, la notizia passa su tutti i quotidiani anche se alcuni la camuffano come se fosse uno “scherzo”. Di vero cosa ci sarebbe in questa vicenda dello spaccio di droga? Delle dichiarazioni di un pentito, così scrivono alcuni giornali. Balotelli non ci sta, e proclama la sua innocenza su twitter minacciando querele per tutti i tg e i giornali che ne hanno parlato in modo sbagliato.
In questi verbali si legge: “c’era anche un ragazzo che spacciava e aveva una busta con molte dosi di cocaina ed eroina, le cosiddette “petrine rosse e gialle”. Ricordo che Balotelli, dopo aver assistito ad alcune cessioni, per scherzare chiese anche di poter spacciare lui alcune dosi. Così fu lui a consegnarle a un cliente
che passava. Ricordo anche che chiedemmo a quel tossico se avesse riconosciuto Balotelli ma lui neanche ci credette“. Di Balotelli e della sua presenza in quel di Scampia se n’è già tanto parlato in passato ma questa volta le accuse sono davvero pesanti.
Non siamo qui per difendere il calciatore, probabilmente però prima di fare in modo che questo genere di notizie vengano alla luce, si potrebbe anche indagare meglio per capire se le parole di un pentito sono vere.
C’è da dire infatti che il pentito De Rosa colloca quella che secondo lui è stata l’esperienza con lo spaccio di Balotelli, nel 2009, un anno non corretto visto che il calciatore era a Scampia nel 2010. Balotelli che non è stato indagato per questa vicenda, aveva spiegato in passato che solo dopo si era accorto di aver fatto dei giri con gente poco raccomandabile, ma che nulla aveva avuto a che fare con la droga.
Il racconto è ricco di dettagli ma anche di contraddizioni. Non spetta però a noi prendere delle posizioni. Balotelli accusa il tg che ne ha parlato di aver dato la notizia solo per l’audience e poi cancella però il tweet, pochi minuti dopo ne spunta un altro in cui minaccia querele per questa vicenda.