I cappuccini in 3D di Kazuki Yamamoto (FOTO)
Bere un cappuccino non è mai stato così divertente come nel bar in cui lavora Kazuki Yamamoto, ragazzo giapponese di 26 anni che crea cappuccini in 3D
La mattina è sempre molto triste alzarsi dal letto per compiere il proprio dovere quotidiano. Sarebbe sicuramente tutto molto più divertente se, facendo colazione, ci venisse messa di fronte una tazza fumante di cappuccino… in 3D! E’ questa la nuova arte di tendenza negli ultimi tempi, di cui fautore è un ragazzo giapponese di 26 anni il cui nome è Kazuki Yamamoto, divenuto famoso proprio grazie ai suoi cappuccini tridimensionali. Il giovane lavora in un bar, ed è qui che delizia i suoi clienti non solo per quanto riguarda il gusto, ma anche la vista.
A vederli sono davvero molto belli e simpatici, che quasi dispiace berli. E’ indubbio il fatto che mettano allegria, riproponendo le figure di alcuni animali, e non solo. I più gettonati sono di certo i gatti. Ma Kazuki Yamamoto è un vero specialista di questa nuova forma d’arte, ed è arrivato addirittura a creare una giraffa con la schiuma del cappuccino, che fuoriesce di diversi centimetri dalla tazza. L’arte di personalizzare il cappuccino di certo non è nuova: nella schiuma spesso si disegnano cuori o altre forme. Ma addirittura oltrepassare la tazza può sembrare davvero eccessivo. Eppure questo 26enne giapponese ci riesce, ottenendo grande successo non solo nel suo bar. Le foto delle sue cappuccino – opere stanno facendo il giro del mondo tramite i social network, e non ci resta che attendere altre delle sue creazioni. Ecco di seguito alcune immagini. Qual è il vostro cappuccino preferito?
Chissà che presto anche il nostro barista di fiducia non si specializzi in questa nuova arte rendendo il momento della colazione unico e speciale, per iniziare al meglio la giornata.