Getta le ceneri della moglie in mare, cade in acqua e muore affogato
È successo sulle rive del Mar de La Plata. È successo a Hector Montenegro, uomo rimasto vedovo, trascinato in acqua da un’onda anomala mentre dava l’estremo saluto alla moglie defunta
Perdere il compagno di una vita è un dolore incredibile. Tutto quello che si cerca di fare in quei momenti terribili è esaudire gli ultimi desideri della persona amata e celebrare degnamente la sua scomparsa, cercando, per quanto possa essere possibile, di salutare nel modo più appropriato la persona scomparsa almeno un’ultima volta.
È quello che stava facendo un uomo argentino quando la sorte si è messa di mezzo, andando a mettere il proprio zampino in una situazione di per sé già molto difficile da affrontare. Hector Montenegro era un uomo di 55 anni, viveva in Argentina ed era spostato. Insieme alla moglie aveva avuto un figlio, adesso di 11 anni.
Purtroppo la sorte ha voluto che la moglie di Hector morisse, provocando forte dolore nell’uomo e nel piccolo. I due erano intenti a dare l’ultimo saluto alla donna da una scogliera della costa del Mar de La Plata: padre e figlio stavano infatti spargendo le ceneri della defunta in mare quando un’onda anomala li ha risucchiati e trascinati in mare. Il bambino è riuscito a sopravvivere alla furia del mare per per Hector Montenegro purtroppo non c’è stato niente da fare. L’uomo è morto annegato nelle acque dell’oceano.
Sono stati molti i pescatori che – secondo le testimonianze – assistendo al tragico episodio, si sarebbero buttati in acqua nel tentativo di trarre in salvo i due. I salvatori sono riusciti a recuperare dalle onde solo il corpo dell’undicenne; per il padre del ragazzo non c’è stato niente da fare, il suo corpo, ormai privo di vita, è stato ritrovato solo ore dopo.