Colonne sonore dei film: ecco le più belle
Quali sono le colonne sonore che hanno lasciato il segno nella vostra vita? Ecco le più belle della storia del cinema
Quali sono le colonne sonore dei film che vengono maggiormente ascoltate nel nostro paese? Ognuno di noi avrà in mente un brano che lo ha fatto sognare; una canzone che è stata la colonna sonora di uno dei film preferiti ma anche della storia d’amore personale. Un sondaggio in questo senso è stato fatto dall’agenzia di Eliana Monti che come saprete gestisce un portale per single. E’ stato condotto un sondaggio su un campione di 2.000 tra i suoi iscritti, ed ecco di seguito la classifica delle cinque colonne sonore più belle di sempre.
Il 30% sogna ad occhi aperti con la famosa “(I’ve Had) The Time of My Life” di Bill Medley e Jennifer Warnes, tratta dal film Dirty Dancing, interpretato da un giovanissimo Patrick Swayze e da una bella Jennifer Gray; quante volte avete visto il film? Un migliaio…E poi la canzone colonna sonora di storie d’amore da più di 20 anni.
Con il consenso del 25% degli intervistati, al secondo posto, troviamo le note di “Take my breath away” di Giorgio Moroder e Tom Whitlock, celebre canzone che fa da sfondo alla storia d’amore tra Maverick e Charlie, protagonisti del film Top Gun. Nel film i due, interpretati da Tom Cruise e Kelly McGillis, si lasciano travolgere da un’incredibile passione, che sfocia presto in amore.
Il 20% conviene con Eliana, la colonna sonora più bella è “Oh Pretty Woman” di Roy Orbison, tratta dall’omonimo film di Garry Marshall, interpretato da Richard Gere e Julia Roberts. Davvero “un evergreen” come la descrive la Signora Monti, molto probabilmente, quasi tutti l’avranno cantata o danzato sulle sue note almeno una volta.
Il 15% degli intervistati ha nel cuore la canzone “When You Say Nothing at All” di Ronan Keating, tratta dal film Notting Hill, dove incontriamo un romantico Hugh Grant, impegnato nella conquista di un amore apparentemente impossibile, ma che alla fine riesce a coronare!
Quinta classificata, ma certamente non meno famosa e coinvolgente, è “My heart will go on” di Celine Dion, tratta dal film Titanic, preferita del 10% dei partecipanti al sondaggio. “In questo caso film e colonna sonora vanno a braccetto, si identificano perfettamente l’uno con l’altra, commuovono, appassionano e fanno venir voglia di innamorarsi davvero!”, afferma Eliana Monti.
E vi lasciamo alla colonna sonora vincitrice
https://www.youtube.com/watch?v=WpmILPAcRQo