Social News

Talenti incompresi: ecco i più famosi del mondo

Ecco i personaggi famosi ai quali non è stato riconosciuto subito un talento

Quali sono i talenti incompresi più famosi di sempre? La lista è lunga. Spesso infatti capita che le proprie capacità non vengano riconosciute subito, e un provino, un colloquio o un’esperienza di lavoro possano andare male. L’importante è non lasciarsi demoralizzare, perchè una seconda possibilità può arrivare per far vedere quanto valete. Potrebbe esserci qualcuno in grado di scovare il vostro talento, valorizzandolo al massimo. Tra i personaggi famosi, abbiamo: Walt Disney, Elvis Presley, Michael Jordan, Soichiro Honda, Henry Ford, I Beatles, Bill Gates, Marilyn Monroe. Questi personaggi fanno parte di una lista fatta da un sito americano di lauree online, il quale ha provveduto a pubblicare una classifica di 50 successi nati a seguito di un’esperienza negativa. Vediamo però nel dettaglio cosa è successo a questi personaggi famosi.

Per quanto riguarda Walt Disney, lavorando come disegnatore di fumetti, venne licenziato dal direttore a causa di una presunta “mancanza di idee e di immaginazione“. Ad essere licenziato, è stato anche Elvis Presley, tramite le seguenti parole: “Non sfonderai mai. Dovresti tornare a fare l’autista di camion“. Unico è anche il caso di Michael Jordan, che non venne accettato nella squadra di pallacanestro al liceo, in quanto ritenuto non adatto.

Soichiro Honda fu invece scartato in occasione di un colloquio alla Toyota per la figura di ingegnere. Questa fu la sua più grande fortuna, in quanto si diede alla costruzione di motorini arrivando a fondare la Honda. Henry Ford, prima di fondare l’omonima azienda, si cimentò in cinque progetti, tutti falliti. Pure

 Bill Gates ha visto fallire un progetto, l’azienda “Traf-O-Data”, per poi dar vita alla Microsoft.
I Batles nemmeno sono stati risparmiati prima di diventare famosi, e furono rifiutati da una casa discografica in quanto non apprezzava il suono della musica della nota band. Addirittura anche la bellezza della diva Marilyn Monroe non fu apprezzata immediatamente: le fu consigliato di fare la segretaria invece che la modella.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.