Oristano, alunna chiusa nell’armadio dal prof
Oristano: il prof punisce l'alunna chiudendola nell'armadio
Come potreste essere puniti se date qualche suggerimento durante l’interrogazione di una vostra compagnia? Dovremmo chiederlo a un professore di Oristano che pare abbia deciso di chiudere una sua alunna nell’armadietto a causa della sua “maleducazione”. Ha infatti dato dei suggerimenti a una compagna durante l’interrogazione di latino e ha quindi meritato questa severa punizione. La “vittima” di questa punizione è una studentessa di 15 anni e protagonista del gesto un docente della quinta ginnasio del liceo classico di Laconi, in provincia di Oristano. La dirigenza della scuola scende subito in campo ma parla di ”uno scherzo di pessimo gusto” mentre i familiari dell’allieva hanno stigmatizzato il comportamento del prof.
Si tratta di un episodio accaduto un paio di settimane fa ma che è stato riportato dalla stampa in queste ore. Il comportamento del prof sarebbe finito sotto accusa anche perchè pare che abbia chiesto a una compagna della ragazza di prendere a calci l’armadietto in cui si trovava la sua amica forse per farla spaventare di più.
La ragazza è tornata a casa in lacrime e ha raccontato la storia ai suoi genitori che hanno subito chiesto l’intervento del preside. Pare che i colleghi del prof lo abbiamo in qualche modo difeso dicendo che si è semplicemente trattato di uno scherzo di pessimo gusto. Il docente è stato spostato in un’altra sezione dopo l’apertura di una indagine.