Social News

Internet a rischio il 22 aprile: Anonymous annuncia il black out

Il 22 aprile niente internet in tutto il mondo? La minaccia di Anonymous

Il co-fondatore di Reddit si ribella alla lotta Usa contro il cybercrimine. Cispa è il progetto di legge che verrà votato presso il Senato degli Usa, proprio per far fronte al cybercrimine. Ne è perciò scaturita un’intensa mobilitazione sul web. Anonymous ha lanciato, per il 22 aprile, un vero e proprio black-out della Rete, chiedendo a tutti di oscurate i propri siti. Sotto accusa sarebbe il fatto che questa legge violerebbe la privacy. Così Alexis Ohanian, il co-fondatore di Reddit, famoso social news, ha lanciato un appello ai leader di Google, Facebook e Twitter, affinchè si oppongano a questo disegno di legge, e lo ha fatto tramite un video. Al riguardo Ohanian si è espresso in questo modo: “Se qualcuno volesse entrare nella nostra abitazione diremmo: “Bene, hai un mandato?” CISPA dice invece che non è necessario, e che quindi la tua privacy digitale è irrilevante”.


Dunque si attende la mobilitazione sul web auspicata da Anonymous attraverso la campagna #Cispablackout: gli internauti che aderiscono alla portesta, devono oscurare le proprie pagine web, accedendo alle quali si potrà vedere solo una pagina nera con la scritta “Stop Cispa“. La mobilitazione avrà luogo nella giornata di oggi, e andrà avanti per 24 ore. Il disegno di legge in questione ha ottenuto il consenso della Camera (288-127), e sarà discusso e votato al Senato. La Casa Bianca però, sembra non essere d’accordo con il progetto Cispa, e pare intenzionata a contrastarlo.

Come andrà a finire? Google, Facebook e Twitter ascolteranno l’appello del co-fondatore di Reddit? Il progetto Cispa verrà contrastato da questa ingente protesta online?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.