iMamma, l’ app per le donne in dolce attesa
iMamma è l'app dedicata alle donne in gravidanza
iMamma è la app per le donne in dolce attesa. Qual è il suo scopo? Questa app gratuita nasce con l’intento di dare consigli utili alle donne in gravidanza, per tutti i 9 mesi della gestazione. E’ una specie di calendario, che tiene il conto dei giorni mancanti al lieto evento, oltre a consigliare le future mamme sul comportamento da avere nel corso della gravidanza, e ad essere un valido aiuto per ricordare le visite di controllo da effettuare. Con iMamma, si potrà accedere ad immagini ecografiche registrate su un database, ma anche avere accesso a materiale scientifico utile per avere maggiori informazioni. L‘ app in questione svolge anche la funzione di agenda, in quanto presenta tutti i contatti utili per una donna in gravidanza, come ad esempio i numeri di telefono di ospedali, Asl, farmacie, dottori, ecc.
E’ da quasi un anno che l’app iMamma svolge questa funzione, e per l’occasione sarà arricchita da novità, come ad esempio una sua versione specifica per Ipad. Tra le nuove funzioni, vi sarà ad esempio la possibilità di individuare i giorni fertili per provare a concepire un bambini, oltre che poter tenere un vero e proprio diario della gravidanza, con gli stati d’animo della futura mamma. Inoltre, molto carina è la funzione che consente di tenere conto dei movimenti del feto nella pancia della mamma, il conta-calcetti.
L’app iMamma, oltre ad essere un valido aiuto per una donna incinta, è utile anche ai ginecologi, che riescono così a gestire in modo molto più efficiente le pazienti.
Dunque questa app è davvero molto utile per tutti, in un periodo molto bello e delicato per la vita di una donna.