Social News

Nonna hacker genio del web: deruba un cinquantenne

Nonna hacker deruba un operaio accedendo alla sua carta di credito prepagata

Una nonna hacker deruba un operaio. Sì, avete letto bene. Essere un hacker non richiede per forza di essere giovani, ma semplicemente un po’ astuti. Questo è il caso di una nonna sessantenne, una pensionata veneta che si è dilettata nel decodificare la carta di credito di un operaio di Collagna, nel Reggiano. Così la signora ha prelevato dalla carta in questione alcune centinaia di euro, 250 per la precisione. I soldi così derubati, venivano spostati dalla sessantenne direttamente sul suo conto postale, che altrimenti sarebbe rimasto completamente vuoto. La donna è stata però scoperta, e quindi denunciata per frode informatica. La nonna in questione, che inizialmente ha negato l’accaduto, è già nota ai carabinieri per altri episodi di pirateria online. La vittima del furto è un operaio di circa 50 anni, che, nel corso di un acquisto risalente all’estate scorsa, si era reso amaramente conto della mancanza dei soldi dalla sua carta di credito ricaricabile.

L’operaio aveva così provveduto ad effettuare una denuncia a chi di dovere. Gli inquirenti hanno per questo analizzato a fondo la lista dei movimenti inerenti la carta in questione, scoprendo senza ombra di dubbio che qualcuno aveva avuto accesso in qualche modo alla sua carta, spostando così da essa 250 euro presso un’altra postpay. E’ stato dunque abbastanza agevole risalire alla nonna sessantenne, già nota a causa di altri episodi di pirateria online.
La signora ha provato a negare con tutte le sue forze, ma le prove non lasciavano spazio ad alcun dubbio sulla vicenda. Sta di fatto che l’episodio della nonna hacker deve invitarci a tenere gli occhi ben aperti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.