Social News

Giornata perfetta, ecco come averla

Vivere una giornata perfetta è possibile, ecco come

Avere una giornata perfetta è possibile, ma come? Bisognerebbe innanzitutto commisurare in modo equo i momenti in cui si compie il proprio dovere, come il lavoro, e quelli in cui ci si dedica completamente a ciò che ci piace fare, oppure al completo relax. Come devono essere suddivise a livello tempistico queste cose? Per vivere una giornata perfetta, a detta degli esperti, bisognerebbe vivere al dì dedicando ben 106 minuti al sesso e solo 36 minuti al lavoro. La ricerca è stata condotta dagli studiosi Sebastian Pokutta e Christian Kroll: il primo lavora presso l’università Jacobs de Brema, il secondo insegna alla Georgia Tech negli Stati Uniti. I due ricercatori hanno utilizzato un metodo che ha avuto origine nel 2004, denominato Day Reconstruction Method, che è incentrato su momenti fondamentali della vita di ogni persona, quali il lavoro, i soldi, il matrimonio, e anche sulla vita affettiva e cognitiva di ogni individuo.

Questo metodo era stato utilizzato tempo addietro per analizzare lo stato di benessere di 909 donne. I due studiosi lo hanno però riproposto per comprendere quale sia il modo giusto per ottimizzare i tempi nell’arco di una giornata, escludendo le 8 ore che dovrebbero essere dedicate al sonno. Cosa bisogna fare dunque delle 16 ore rimanenti affinchè vengano vissute al meglio? A quanto pare, per vivere meglio, solo 36 minuti dovrebbero essere dedicati al lavoro, mentre sono molti di più quelli da dedicare al sesso, ben 106, contro gli 82 minuti destinati ai rapporti sociali e i 75 per mangiare.

Peccato però che questa giornata perfetta non sia realizzabile all’atto pratico. Infatti, nella vita degli individui, la maggior parte del tempo è dedicata al lavoro, circa 8 ore al giorno, ben lontane dai 36 minuti che renderebbero la quotidianità più piacevole.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.