Struccante alla camomilla, fatto in casa risparmiando
Ecco come creare uno struccante alla camomilla fai da te
Se volete uno struccante naturale, senza spendere troppi soldi, potete prepararlo in casa. E’ infatti possibile creare fai da te un ottimo struccante, utilizzando un ingrediente economico e facilmente reperibile. Stiamo parlando della camomilla. Dunque, se ci tenete alla salute del vostro viso, e soprattutto volete risparmiare, con lo struccante fai da te alla camomilla raggiungerete entrambi gli obiettivi. Inoltre, preparare in casa questo prodotto utile per eliminare il trucco prima di andare a dormire, è davvero molto semplice. Avrete bisogno dei seguenti elementi: un imbuto, una bottiglia di plastica, un po’ d’acqua, una goccia di olio essenziale alla rosa (o della fragranza che più preferite, in base ai vostri gusti, o possedete in casa), un 1 dl di olio extra vergine di oliva, e naturalmente una bustina di camomilla.
Ecco dunque come procedere nella preparazione dello struccante alla camomilla. Innanzitutto, fate bollire dell’acqua in un pentolino, per poi mettere in infusione una bustina di camomilla. Dopo di che, aggiungete l’olio extravergine d’oliva nella quantità sopra indicata, e l’olio essenziale che avrete scelto. A questo punto versate il liquido ottenuto in una bottiglietta, aiutandovi con un cucchiaio e con l’imbuto. Riponete dunque lo struccante così ottenuto in frigorifero. Per rimuovere il make up, versatene qualche goccia su un dischetto o più semplicemente su un batuffolo di cotone, e procedete alla pulizia. A questo punto potrete sciacquare il viso.
Lo struccante alla camomilla donerà alla pelle un effetto liscio, oltre a nutrirla e a rimuovere totalmente ogni traccia di trucco. Inoltre potrete dilettarvi nella sua preparazione, spendendo davvero pochissimo, quasi nulla.
E voi proverete a preparare questo struccante?