Google vuole Whatsapp: pronta offerta miliardaria
Google: pronta offerta miliardaria per l'acquisto di Whatsapp
Google asso piglia tutto ancora una volta. Cosa vogliono adesso i vertici del colosso mondiale? E’ presto detto: nel mirino di Google c’è Whatsapp e un’offerta milionaria in arrivo. Si tratta ancora di una indiscrezione me ci sono diverse fonti, anche autorevoli, che confermano l’interessamento da parte di Google per l’app che spopola in tutto il mondo. Certo che se si riuscisse a fare questo punto potrebbe essere una sorta di match point nella sfida contro Facebook. Google dal canto suo avrebbe già pronta una offerta da fare agli ideatori di Whatsapp che, conoscendo bene le disponibilità economiche del colosso americano, starebbe in queste ore, giocando al rialzo.
Per Google sarebbe un grande affare considerando che oggi è in grado di farci fare tantissime cose ma che ha una profonda lacuna dal punto di vista delle comunicazioni veloci. Se si escludono le mail, sul fronte di una messagistica istantanea non ha molto da offrire ai propri utenti. Questa quindi sarebbe una di quelle mosse da festeggiare con bottiglioni di Champagne, ma sembra sia ancora presto per cantare vittoria, anche se i presupposti ci sono tutti.
Nei mesi passati si era anche parlato di un possibile interessamento da parte di Facebook che però a quanto pare sarebbe scemato. Di certo la trattativa si farà interessante, soprattutto per il prezzo. Pare che la gira per l’acquisto si aggiri intorno a un miliardo di dollari. Chissà se in casa Facebook si staranno mangiando le mani per l’affare saltato oppure se stanno pianificando una strategia per ritornare all’assalto. Conoscendo il giovane Mark… Mai dire mai..