I posti più belli da visitare se amate i libri
Ecco alcuni dei posti più belli da visitare per chi ama i libri
Se siete amanti dei libri, ci sono posti nel mondo che non potrete assolutamente perdere. Se la vostra passione è la lettura, non potrete rinunciare a vivere un’esperienza esclusiva in uno dei luoghi dedicati proprio ai libri. Gli amanti di questi oggetti, adorano infatti trovarsi in librerie, biblioteche, e in qualsiasi altro posto che rievochi un ambiente culturale, con l’odore della carta stampata. E perchè non vivere un’esperienza così in un luogo originale? In giro per il mondo ce ne sono molti, ma qui ve ne proponiamo solo qualcuno, giusto per rendere l’idea di quanto, l’esperianza della lettura, possa divenire indimenticabile e unica se vissuta in ambienti magici.
Chiudere gli occhi e sognare in mezzo ai libri? Si può…Un pò come nei film in cui l’avventura parte da una biblioteca….Il tour parte dall’Italia. Iniziamo con la Libreria Acqua Alta, che si trova a Venezia. E’ ritenuta la più bella del mondo. In questa bellissima libreria, avrete a disposizione ben centomila volumi, conservati in gondole e vasche da bagno. Per vederla, potrete recarvi in Calle Lunga Santa Maria Formosa.
Il secondo luogo che gli appassionati di lettura non potranno assolutamente perdere, è Shakespeare and Company, a Parigi. Il negozio era stato chiuso nel corso della Seconda Guerra Mondiale, ed è stato riaperto da George Whitman nel 1951.
Posto esclusivo è poi la New York Public Library, la biblioteca pubblica più grande di New York, che rievoca quelle viste e riviste nei film. Invitante vero?
Posto magico è costituito dalla The Royal Portuguese Reading Room. In essa è conservato il più grande patrimonio portoghese. La biblioteca è stata costruita tra il 1880 e il 1887, ed ospita più di 350.000 volumi. L’ambiente è regale ed esclusivo. Come non amare un posto così?
Qual è la vostra preferita tra le librerie/biblioteche qui proposte? Vi piacerebbe leggere in luoghi così?