Social News

Facebook pronto a lanciare un cellulare Android

Facebook lancia una piattaforma Android?

Facebook lancia un cellulare Android? Mark Zuckerberg non è mai sembrato propenso a portare avanti un progetto del genere, mentre invece ha affermato la volontà di dare vita ad sistema operativo targato Facebook. Il 4 aprile il social network, nella sua sede di Menlo Park, in California, renderà noto il suo progetto. Che si tratti proprio di un sistema operativo? Pare dunque che l’azienda non si accontenti degli ottimi risultati ottenuti, e punti ancora più in alto: potrebbe infatti essere presentata una piattaforma Android adattata al social network. Dunque, aprendo il dispositivo, le informazioni provenienti dalla piattaforma sarebbero immediatamente disponibili. Questa funzione potrebbe interessare in un primo momento solo un telefono Htc, per poi essere allargata anche ad altri smartphone Android. Così l’integrazione tra Facebook e Android potrebbe allontanare sensibilmente il social network dalla Apple. Dunque i cellulari potrebbero così divenire sempre più improntati su Facebook.

La piattaforma Android di Facebook è per ora solo un’ipotesi. Potrebbe però piacere agli utenti? Nonostante il gran numero di iscritti, è probabile che non tutti gradirebbero un’esperienza così Facebook – centrica sul proprio cellulare. Ad affermarlo è Jan Dawson, analista di tlc, al New York Times, esprimendosi in questo modo: “Molte persone amano il social network, ma ho dei dubbi sul fatto che vogliano un’esperienza più Facebook-centrica sul loro cellulare“. Il social network in questione, infatti, occupa già una buona parte della giornata di ognuno, e averlo a disposizione in modo immediato potrebbe aumentare ulteriormente la dipendenza.

Sono infatti molte le persone che vivono di Facebook, spesso isolandosi dalla realtà.  Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe una soluzione del genere?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.