Banane, ecco i benefici che hanno sul corpo
Ecco perchè mangiare banane fa bene alla salute
Le banane hanno molti benefici sul nostro corpo. Dunque, oltre ad essere molto gustose e amate da grandi e piccoli, fanno anche molto bene alla salute, in quanto contengono tre zuccheri naturali, che sono il glucosio, il saccarosio e il fruttosio. Le proprietà benefiche delle banane sul nostro corpo sono numerose. Innanzitutto giovano alla pressione arteriosa, contenendo poco sale e molto potassio; aiutano dunque a combattere l’ipertensione; questo frutto potrebbe avere anche la capacità di ridurre del 40% il rischio di un ictus. Le banane fanno bene anche in caso di anemia, perchè contengono molto ferro e stimolano dunque la produzione di emoglobina. Il consumo di questo frutto, farebbe bene anche alla mente, e quindi alla depressione: pare infatti che, dopo aver mangiato una banana, ci si sentirebbe meglio, grazie alla presenza di un amminoacido che il corpo trasforma in Serotonina, il triptofano.
Le banane fanno poi bene anche all’intestino, in quanto contengono un alto contenuto di fibre. Ma non finisce qui, in quanto anche il sistema nervoso può trarre dei benefici dalle banane, che hanno un effetto calmante, in quanto ricche di vitamine del gruppo B e magnesio, i quali hanno proprietà rilassanti. Perciò mangiando banane vi sentirete anche meno stressati e nervosi, e questo avrà effetti positivi su tutto il vostro corpo.
Perciò il consiglio è quello di mangiare questo frutto regolarmente, affinchè il vostro corpo possa trarne grandi benefici. Le banane sono a portata di tutti, costano poco, sono buone e fanno bene alla salute. Perchè non mangiarle? Il consiglio è quello di mangiarle a merenda, come spuntino pomeridiano.