Marilyn Monroe: all’asta le sue lettere di disperazione
Saranno messe all'asta le lettere di disperazione di Marilyn Monroe
Le lettere di disperazione di Marilyn Monroe saranno messe all’asta. La diva del cinema, a distanza di molti anni dalla sua morte, continua a far parlare di sè. Icona indiscussa di bellezza e sensualità, dalle curve pronunciate tanto amate dagli uomini, e dal carattere particolare ma magnetico, la bella Marilyn sembra non avere rivali, e probabilmente è così. Ora, si torna a parlare delle sue lettere di disperazione, destinate a Lee Strasberg, il suo mentore, le quali andranno all’asta. Quel è il valore si questi “documenti”? Le missive avrebbero un valore stimabile tra i 30 mila e i 50 mila dollari. A fine maggio saranno messe all’asta da un collezionista americano anonimo, e faranno parte di una collezione di circa 250 manoscritti. L’asta si prevede agguerrita, in quanto c’è chi farebbe di tutto per accaparrarsi dei pezzi così unici, legati alla bellissima diva Marilyn Monroe. Ma qual è il contenuto di queste lettere?
In una delle missive in questione, Marilyn scrive le seguenti parole: “La mia volontà è debole, e non sopporto più nulla. Sembro pazza, e credo di star diventando pazza davvero. Ogni volta che sono di fronte ad una telecamera, ho la sensazione che la mia concentrazione mi abbandoni, e così mi sento come se fossi inesistente“.
La collezione contiene anche altre lettere importanti, quali quelle scritte dal presidente Dwight Eisenhower alla moglie nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Non solo, perchè è presente anche una bozza di lettera dattiloscritta da John Lennon e destinata a Linda e Paul McCartney, la quale fa emergere l’ostilità tra i due Beatles. La lettera presenta anche un logo che mostra Lennon e la moglie Yoko Ono, ed il suo valore è stimato tra i 40 mila e 60 mila dollari.