Social News

Benessere: la Luna può influenzarlo?

La Luna influenza il benessere

La Luna influenza il nostro benessere. In che modo? Le fasi lunari incidono sulla natura e perciò anche sulla vita dell’uomo. Le influenze lunari più eclatanti sono quelle delle maree. Nel corso di un ciclo lunare, vi sono quattro fasi lunari. Nella fase di luna piena o plenilunio dal punto di vista psicologico vi è instabilità emotiva e variabilità umorale nelle persone più sensibili alle influenze della Luna. C’è chi addirittura soffre di sonnambulismo e/o si comporta in modo aggressivo. Anche il desiderio sessuale risente della luna piena, e sarebbe maggiore proprio in questo momento. Dopo questa fase, vi è quella di luna calante,in cui si diventa più introspettivi, e l’umore tende al depresso. Con il novilunio o fase di luna nuova, aumenta invece l’ottimismo e lo stimolo della fame è minore. Nella fase di luna crescente, che segue al novilunio, gli individui sono più attivi ed energici.

Dunque, prima di intraprendere una qualsiasi terapia, bisognerebbe considerare anche il ritmo lunare. Le terapie dovrebbero avere inizio nella fase della luna nuova, crescente, perché ci sarebbe così una migliore assimilazione.

Per quanto riguarda la nutrizione, si avranno effetti maggiormente positivi disintossicando l’organismo nella fase di luna calante, mentre ci si può affidare ad un regime alimentare bilanciato ed equilibrato nel corso della luna crescente. Invece, con la luna piena si tende ad ingrassare. Nei periodi di luna calante si può mangiare un po’ di più, mentre invece nel periodo di luna nuova sarebbe meglio mangiare di meno e bere molto.

Potrete invece concentrare i vostri sforzi per avere un bambino nella fase di luna piena, in cui la fertilità trae beneficio e pare sia più semplice rimanere incinta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.