Disoccupato trova lavoro grazie a Domenica Live, tutto organizzato
A Domenica Live un disoccupato trova in diretta un lavoro ma poi denuncia: era tutto organizzato
Cara Barbarella da tanto non ci occupavamo di qualcosa che succedeva nei tuoi programmi e oggi lo rifacciamo. Noi parliamo così perchè siamo diretti, come la conduttrice, non diamo del lei ma del tu, lo abbiamo sempre fatto. Cosa ci hai combinato questa volta? Pare, e ribadiamo pare, che uno degli italiani senza lavoro arrivati nel tuo studio a cercare aiuto tu abbia pugnalato alla schiena dopo aver ricevuto un lavoro. Ha detto infatti in giro che il tutto era organizzato gettando così del fango su Domenica Live e su Mediaset, in parte anche su di te…Torniamo seri dopo queste righe della nostra letterina a Barbara per parlare di quello che è successo. Sarà la versione di Massimo, il disoccupato di Padova, contro quella che poi daranno la redazione e la conduttrice, sicuramente diranno che le cose sono andate in modo diverso. Mettiamo comunque al loro posto i pezzi di questo puzzle.
Massimo è disoccupato, arriva nello studio di Domenica Live e racconta la sua storia. Avrebbe bisogno di un lavoro come tanti altri italiani in questo duro periodo di crisi. Arriva una miracolosa telefonata in tv, un imprenditore offre un lavoro all’uomo, commosso dal suo racconto. La favola si conclude in diretta e con il lieto fine, con la possibilità di seguire in questa via dle nuovo lavoro l’uomo, come spesso accade. Peccato però che il signor Massimo abbia voluto dare un finale diverso alla favola rilasciando delle dichiarazioni al Corriere Veneto che smaschera questa presunta organizzazione. Ribadiamo: è la versione del signore, non è detto che sia vera…..
“Sono entrato in contatto casualmente con Canale 5 – ha raccontato Massimo Amistà – ho raccontato la mia storia e poi loro mi sono venuti a prendere a casa e mi hanno portato in giro per negozi e aziende della zona alla ricerca di lavoro. Dopo due ore avevo trovato questo impiego”.
E poi c’è anche la versione dell’imprenditore: “Una troupe di Canale 5 insieme a Massimo è venuta a trovarmi in azienda mercoledì scorso , noi avevano bisogno di manovalanza e allora ho pensato “perché no?”. Ho anche deciso di estendere il contratto iniziale da uno a tre mesi per dare fiducia a quest’uomo”.
Fate un pò voi…
La spiegazione di Barbara in diretta a Pomeriggio Cinque: leggi qui