I dieci posti più strani del mondo
Un viaggio tra i posti più belli e strani del mondo
Torniamo ad occuparci di cose strane nella nostra rubrica dedicata alle curiosità. Dopo aver parlato di oggetti strani e costosi ma soprattutto inutili; dopo avervi mostrato alcune delle foto più particolari e poi alcune delle cose più grandi al mondo, oggi parliamo dei dieci posti più strani al mondo. O meglio di dieci dei posti più particolari, luoghi che sfuggono alla logica per le strutture architettoniche particolari o semplicemente perchè la natura ha dato loro un tocco di diversità! Che ne dite ci avventuriamo in questo bizzarro viaggio? Partiamo da una foto suggestiva che potrebbe rievocare in noi immagini di biblica memoria.
Avreste mai pensato che l’acqua di una cascata potrebbe essere non trasparente ma colorata? Tutto questo senza la presenza di qualcosa di artificiale che ne rovini la purezza? Ebbene si, esistono delle cascate in cui scorre acqua rossa. Si tratta di un fenomeno naturale generato da un forte temporale che ha smosso del sedimento di colore rosso chiamato argolite, normalmente depositato sulle rocce. E che dire poi di questa scelta architettonica? Una cosa tutta storta nel bel mezzo della città meta privilegiata per i turisti che non possono fare a meno di fotografarla. Questo strano luogo si trova in Polonia.
Mentre in Italia ci vogliono centinaia di permessi per fare ogni cosa, si scende in piazza per le tutele del patrimonio e dei panorami, in altre zone del mondo non ci si preoccupa affatto di questi “dettagli”. Ecco una foto di un luogo davvero strano: siamo ad Hanshin, in Giappone.
In Europa non siamo da meno in termini di posti bizzarri, questa volta la natura ha fatto il suo. Siamo in Spagna, che ne dite di questa immagine?
In Italia non mancano i luoghi davvero strani, ne abbiamo scelto uno davvero molto particolare.In Piemonte, ad esempio su una collina un gruppo di artisti viennesi ha eretto nel 2005 un coniglio rosa gigante di 60 metri di lunghezza e 20 metri di altezza, composto da sola stoffa ripiena di paglia.
Saliamo di qualche chilometro in Austria dove c’è un posto strano, più che per una cosa presente, per il nome stesso del luogo. Con soli 150 abitanti questa città ha il record del mondo per il segnale stradale più visitato e rubato, la motivazione è facilmente intuibile: si chiama Fucking.
The Wave in Arizona è un luogo davvero mozzafiato da visitare almeno una volta nella vita. Colori e atmosfera imperdibili.
Passiamo in Canada per un altro stranissimo posto, lo Spotted Lake, una sorta di lago maculato che si forma da diversi piccoli “laghetti” a forma ci erchio.
I Camini delle fate sono dei particolari rilievi rocciosi, formati da un cono di tufo sormontato da un blocco di basalto scuro, dove, secondo la leggenda, risiedevano le fate.
Queste spettacolari formazioni si trovano nel Parco Nazionale Goreme, in Turchia, patrimonio dell’Umanità Unesco dal 1985, e luogo assolutamente da visitare.
E’ come entrare nella caverna di Superman, enormi blocchi di cristallo alti oltre 10 metri. E’ stato soprannominata la Cappella Sistina dei Cristalli, ma questa Cueva de los Cristales, in Messico è anche molto altro, un luogo unico al mondo.
Dove si trovano esattamente le cascate rosse?