Programmi TV

Don Matteo 9: è guerra tra Gubbio e Spoleto

Dove sarà ambientata la nona stagione di Don Matteo 9? Tra Gubbio e Spoleto è guerra aperta

Dove sarà girata la fiction Don Matteo 9? Non ci è dato ancora saperlo: possiamo però dirvi che si resterà in Umbria. E’ guerra aperta tra due città: Gubbio, location delle precedenti otto stagioni e Spoleto. Secondo i ben informati sarebbe questa la nuova sede per le riprese della fiction di Rai 1. Nelle passate settimane infatti sia Terence Hill che i produttori di Don Matteo sarebbero stati visti a Spoleto, probabilmente per sondare il territorio. Il comune di Gubbio però non ci sta e continua a chiedere, anche con lettere e offerte, che Don Matteo venga girato anche per questa nona stagione nella cittadina che lo ha visto “nascere”. Dalla nota ufficiale diramata però dalla produzione, si intuisce che per Gubbio non ci sono possibilità. Ricostruiamo però i passaggi di questa intricata vicenda.

Don Matteo 9: dove sarà ambientato?

Ecco la lettera firmata da sindaco, vescovo, Confindustria Alberghi, Federalberghi, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna, Casartigiani e operatori del centro storico: “Egregio dott. Bernabei, abbiamo letto con stupore e sconcerto la sua missiva odierna, con cui parrebbe potersi chiudere una storia comune lunga più di 10 anni in sole poche righe. La Città di Gubbio, forte dell’unione straordinaria nello sforzo comune di proseguire lungo il sentiero della fiction “Don Matteo”, ha saputo comporre in tre settimane un’offerta tecnico-economica a dir poco stupefacente, non inferiore a quella offerta dalla città di Spoleto, così come risulta dalla stampa e da Voi non smentito…”.

Nonostante questa sorta di preghiera da parte della città di Gubbio sembra che la decisione della produzione sia stata già presa.

Ecco la nota ufficiale: “Noi siamo profondamente grati alla città di Gubbio che in questi anni ci ha accolto ma vogliamo rassicurare tutti che Don Matteo non lascerà l’Umbria, si è solo spostata qualche chilometro più in là”.

Cosa succederà? Non ci resta che aspettare ma siamo sicuri che nelle prossime settimane sentiremo ancora parlare di questa vicenda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.