Le dieci cose più grandi del mondo
Siete curiosi di sapere quali sono le cose più grandi del mondo? Ne abbiamo scelte per voi dieci...
Iniziamo con una precisazione: queste non sono le dieci cose più grandi del mondo ma alcune tra le cose più grandi. Dopo questo iniziale gioco di parole continuiamo dicendo che è difficile fare una classifica perfetta poichè nella categoria “cose” potrebbe rientrare di tutto e allora si potrebbero fare diverse obiezioni. Vi mostreremo allora alcune delle cose più grandi al mondo, oggetti soprattutto che potrebbero davvero colpire la vostra immaginazione.Potremmo ad esempio iniziare con oggetto comune, o meglio un mezzo di trasporto. E’ l’autobus più lungo del mondo, ovviamente è made in China. E’ lungo ben 13 metri in più rispetto agli autobus normali. Si chiama JNP6250G Youngman, può trasportare ben 300 passeggeri. Che ne dite?
Vi siete poi ad esempio chiesti quale sia l‘hotel più grande del mondo? Si potrebbe pensare che sia a Las Vegas, la patria degli alberghi di lusso ma in realtà, si trova in Asia. L’hotel più grande del mondo è il First World Hotel, Genting Highlands in Malaysia, che conta ben 6.188 stanze. Restando in tema, avete mai pensato dove si trovi e quale sia il centro commerciale più grande del mondo? Anche in questo caso restiamo in Asia. E’ il New South Mall è il più grande centro commerciale del mondo sulla base della superficie lorda affittabile. È suddiviso in 7 zone, che si ispirano a 7 città, tra cui Parigi e Venezia. Ha una estensione di 659,612 metri quadrati.
Non potevamo fare a meno di mostrarvi una foto
Continuiamo con la piscina più grande del mondo: secondo la rivista Focus, si trova in Cile ed è grande quanto 6000 piscine standard, pensate che può essere addirittura navigata con una barca. E’ lunga più di un chilometro e si estende su una superficie di 8 ettari, circondando la baia del residence di San Alfonso del Mar ad Algarrobo, una località turistica del Cile.
Volete sapere qual è il ponte più lungo del mondo? E’ il Jiaozhou Bay bridge, situato in Cina. È stato realizzato in quattro anni, pochi se si pensa che il Jiaozhou Bay copre una distanza di 42 Km e 240 metri mettendo così in collegamento le città di Qindaqo e Huangdao.
L’isola artificiale più grande del mondo? Attualmente è nelle Palm Islands. Si tratta di tre isole artificiali, di cui le prime due sono già state realizzate ma sono in fase di completamento. Avranno tutte e tre la forma di una palma, e si trovano al largo della costa degli Emirati Arabi Uniti. Si vocifera però che ci sia un progetto in corso al termine del quale la superficie di queste tre isole messe insieme non sarà neppure la metà di quella nuova…Vedremo cosa succederà!
Volete mangiare nel ristorante più grande del mondo? Fate un salto a Bangkok presso The Royal Dragon, il ristorante più grande del mondo. Con 80 cuochi e 35 mila mq di superficie l’esperienza del pranzo viene condita con camerieri sui pattini, cigni e spettacoli diversi ogni sera.
La casa più grande del mondo? Ha 27 piani, di cui solo 17 sono per le camere. Progettata dallo studio Perkins & Will, in collaborazione con la Hirsch Bedner Associates, e costruita dalla Leighton Holdings, Antilia può resistere a un terremoto di magnitudo 8 sulla scala Richter. In questa casa tra le altre cose sono presenti anche un cinema di 50 posti e una biblioteca.
Per finire le ultime due cose: il grattacielo più alto del mondo è Burj Khalifa; è alto ben 828 metri, e si trova a Dubai. Fu costruito dal 2004 al 2009, dalla Turner Construction Company. Potrebbe essere presto superato da altri grattacieli in costruzione.
Finiamo con questo: alto quasi 20 metri e lungo 84, l’Antonov An-225 Mriya è l’aereo più grande del mondo.
Se avete altre segnalazioni da farci noi siamo qui!