Social News

Facebook cambia look, arriva news feed

Facebook cambia ancora, in arrivo un nuovo look uguale per tutti i dispositivi e news feed una vera e propria rivoluzione

Non si fa in tempo a imparare quali siano le nuove mosse da fare con Facebook che subito arrivano i nuovi aggiornamenti. Non sia mai che gli utenti iniziassero ad annoiarsi nell’utilizzo del social network. Non c’è pericolo perchè sono in arrivo delle novità davvero molto particolari, news feed su tutte e altre che riguardano soprattutto la home page che sarà più accattivante e più interattiva. Del resto se l’obiettivo di Zuckerberg è quello di guadagnare sempre di più con il suoi gioiellino non ci si può di certo adagiare sugli allori. Ecco allora foto più grandi, video in primo piano, maggior interattività con le notizie pubblicate e con il link scambiati dagli amici. Ci sarà poi una barra laterale che permetterà di muoversi meglio all’interno dello stesso Facebook. Che ne pensate poi di News Feed una sorta di giornale personalizzato?

«Vogliamo consentire a chiunque di condividere tutto ciò che si vuole con chi si vuole» afferma l’amministratore delegato di Facebook, Mark Zuckerberg, sul palco di Menlo Park, il quartier generale del social network. «Le modalità con cui condividiamo stanno cambiando e News Feed, la cosa più importante che facciamo, deve riflettere questi cambiamenti».

E poi c’è l’idea News Feed qualcosa che permetta agli utenti di avere il proprio giornale personalizzato su Facebook facendo una selezione delle pagine da tenere. Il passaggio al nuovo layout avverrà gradualmente nelle prossime settimane, sia sul Web sia sui dispositivi mobili (chi desidera essere tra i primi ad adottare il nuovo look, può visitare www.facebook.com/newsfeed e inserire il proprio nome nella lista di attesa). Il nuovo design sarà disponibile per iPhone e iPad nelle prossime settimane e subito dopo anche per Android.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.