Social News

Truffa su Facebook, prodotto Apple gratis: è una bufala

Anche su Facebook sbarcano le truffe: i prodotti Apple gratuiti? In realtà è solo una bufala

Sarebbe davvero bello poter ricevere a casa un iPad o un Mac nuovo di zecca dopo aver partecipato a una estrazione su Facebook o aver messo semplicemente un simpatico “mi piace”. Purtroppo non è tutto oro quel che luccica. In questi giorni sono state tante le persone che hanno trovato una pagina facebook in cui si diceva che sarebbero stati regalati dei prodotti Apple. Tutto in modo gratuito perchè gli oggetti erano arrivati senza la giusta confezione per cui non era stato possibile venderli. Pioggia di “mi piace ” su questa pagina ma purtroppo nessuno degli speranzosi ha ricevuto un prodotto della Apple perchè si tratta ovviamente di una truffa.

Uno degli ultimi casi è quello della pagina Facebook in cui si scrive che saranno regalati dei prodotti della Apple. Ecco cosa si legge:

Abbiamo ricevuto 20 iPhone 5 16GB che non possono essere venduti perché non sono sigillati. Per questo motivo, stiamo facendo una lotteria su questa pagina! Tutto quello che dovete fare è completare i semplici passi qui sotto per partecipare!

Fase 1. Metti “Mi piace” alla foto e alla pagina
Passo 2. Condividi questa foto.
Passo 3. Commento colore nero / bianco

I fortunati vincitori saranno selezionati entro l’8 Marzo. Solo le persone che hanno completato tutte le fasi possono partecipare. I vincitori saranno annunciati alla nostra fan page di Prodotti Apple Gratuiti o in messaggio privato in modo da assicurarsi che ci segui su Facebook. Buona fortuna

Una volta messo il like, nessuno, però, verrà sorteggiato.

Purtroppo chi lo ha fatto ha solo contribuito a dare visibilità a questa pagina che ha conquistato tantissimi like e che sarà rivenduta a chi la userà con scopi ben diversi da quelli di “fare beneficienza”. Che ci fosse qualcosa di strano lo si può notare anche dal fatto che sulla pagina oltre che il semplice post non c’è nulla. Purtroppo però più di 6 mila persone sono cadute in questa trappola! L’8 marzo è domani, chissà che non saremo smentiti, ma ci sembra davvero difficile possa essere così.

( fonte Tgcom)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.