Il lavoro più bello del mondo, sei mesi per 78 mila euro
Il lavoro più bello del mondo esiste ed è in Australia: ecco come fare per ottenerlo
Mare cristallino, cielo limpido, notti stellate, spiaggia, silezio…Potreste mai pensare che questi ingredienti potrebbero far parte del lavoro più bello del mondo? Bhè si, se il lavoro è in Australia, dura solo sei mesi ma vi fa incassare ben 78 mila euro. E’ un sogno? No la realtà, ne sanno qualcosa i 35 mila giovani di 200 paesi che hanno già partecipato ai concorsi che si sono fatti dal 2009 per ottenere il lavoro più bello del mondo. Di cosa si tratta? Chi arriva primo in questo particolare concorse si aggiudica il posto di guardiano di un’isola tropicale presso la Grande barriera corallina in Australia: un contratto di sei mesi e un compenso pari a 78 mila euro per promuovere Hamilton Island come giornalista turistico, oltre ad altre attività come dar da mangiare alle tartarughe e osservare le balene di passaggio.
Come ottenere il lavoro più bello del mondo? Come partecipare a questo concorso e quali posizioni sono richieste? Rispondiamo a tutte queste domande anche se capirete bene che parte avvantaggiato chi conosce diverse lingue. Una buona dose di fantasia, di coraggio, di spirito di iniziativa tra gli altri ingredienti. Potrebbe essere un lavoro davvero speciale se si considera che per soli 6 mesi si guadagna quello che un giovane italiano potrebbe racimolare in più di 5 anni.
Iniziamo dalle posizioni richieste e quindi dai lavori in offerta : specialista del divertimento (Nuovo Galles del sud, capitale Sydney), fotografo di lifestyle (Victoria, capitale Melbourne), esploratore dell’outback, il profondo entroterra (Territorio del Nord), ranger dei parchi nazionali (Queensland), guardiano della fauna selvatica (Australia Meridionale) e specialista gustatore di cibi e vini (Australia Occidentale).
Le domande devono essere presentate online entro il 10 aprile su www.facebook.com/australianworkingholiday oppure www.australia.com/bestjobs e i candidati dovranno mandare un video di 30 secondi esponendo perchè pensano di essere la persona giusta per quel lavoro. I giovani selezionati dovranno essere ai loro ‘posti di lavorò il primo agosto, e poi dovranno condividere le loro esperienze con blog regolari e sui media sociali.