Social News

Assassino tra gli antenati? Adesso è possibile scoprirlo

Il sito Findmypast.co.uk svela quali sono stati i peggiori killer in Gran Bretagna tra il 1770 e il 1934

Avete un assassino tra gli antenati? Ora potrete scoprirlo con una semplice ricerca online. Il sito da consultare è Findmypast.co.uk, grazie al quale è possibile accedere a 2,5 milioni di dati inerenti assassini presenti in Galles e Inghilterra nel periodo compreso tra il 1770 e il 1934. Dunque, sarà facilissimo sapere se nella propria famiglia, tra i propri antenati, sia presente un serial killer. Collegandosi al portale, sarà necessario inserire il proprio cognome, attraverso un format predefinito. Attivando la ricerca, compariranno tutti i documenti in cui è presente il cognome in questione, e si potrà così visionare quello che interessa attraverso un semplice click. Tutto ciò è possibile grazie al National Archive della Gran Bretagna, che ha reso pubbliche queste informazioni storiche del passato. Sul sito in questione, sarà possibile accedere a moltissime informazioni storiche molto interessanti ed utili, nonchè alle foto segnaletiche dei peggiori killer di quel periodo storico.

Tra gli assassini più feroci, emerge George Joseph Smith, il quale è stato l’artefice dell’efferato delitto delle sue mogli, affogate nella vasca da bagno. Agghiacciante anche la vicenda di Amelia Dyer, macchiatasi del delitto di ben 400 bambini, i cui corpi sono stati gettati nel fiume Tamigi. Più astuta l’infermiera Catherine Wilson: convincendoli, diveniva parte integrante del testamento degli anziani di cui si prendeva cura, per poi ucciderli.

Interessante è anche la collezione dei giornali presente online, nel sito che consente la ricerca degli assassini tra i propri antenati. Degna di nota è la collezione di lettere scritte dai parenti degli imputati, per tentare di allegerire la loro situazione in Tribunale, senza però una reale influenza ai fini della sentenza: gli assassini, nella stragrande maggioranza dei casi, venivano condannata a morte, e l’impiccagione era l’unico risvolto pratico della vicenda.

Dunque il sito contiene informazioni utili, ma soprattutto interessanti per chi è affascinato dalla materia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.