Elezioni 2013, ecco per chi votano i vip
Mancano davvero pochissime ore alle elezioni. Gli italiani sono chiamati alle urne: per chi votano i vip?
Mancano pochissime ore al voto: il tormentone sarà “elezioni 2013” perchè gli italiani vogliono qualcosa di diverso. Proprio per questo ci chiediamo: a chi andrà il voto dei vip? Si tratta di una curiosità perchè ovviamente la differenza alle urne la farà la gente comune, quella che tutti i giorni affronta le difficoltà di una crisi che ha colpito lo stato italiano e non solo. Mettiamo però da parte per qualche minuto le bruttezze e pensiamo alle curiosità: a chi daranno il voto i personaggi famosi, quelli che noi chiamamiamo vip? Chi si schiererà dalla parte di Monti? Chi voterà per Berlusconi? Chi invece darà il suo voto a Grillo e al Movimento 5 stelle? E per Bersani? Chi si metterà dalla parte di Ingroia? Qualcuno per Giannino? In queste ore ci sono stati diversi personaggi del mondo dello spettacolo che hanno lasciato dichiarazioni ai giornali o comunicato le loro intenzioni sui social network. Certo poi nella cabina elettorale saremo tutti soli con il nostro fogliettino per cui non sapremo mai la verità…
Chi vota per Monti? Schieratissimi per l’ex premiere due grandi campioni del mondo dello sport. Già qualche settimana fa Gian Luigi Buffon aveva dichiarato apertamente in una intervista che il suo voto sarebbe andato a Monti, un uomo che lui reputa capace di prendere in mano le redini di questo paese. Dovrebbe essere schierato dalla parte del premier uscente anche Paolo Rossi il grande attaccante. Monica Bellucci sembra simpatizzare per il professore.
Chi vota per Bersani? Voterà probabilmente per la prima volta PD Cristina Parodi, complice anche la candidatura di suo marito al Senato. Tra i sistenitori del PD c’è anche Faletti che avrebbe votato per Renzi ma che darà il suo voto a Bersani per la questione del gioco di squadra. Su questa stessa scia dovrebbe anche esserci Antonello Venditti. Sostenitrice di Bersani anche Alba Parietti.
Chi vota per Berlusconi? Sicuramente molti dipendenti di Mediaset e persone che lavorano per lui, vorremmo tanto essere nella cabina elettorale di Barbara D’Urso. Dovrebbe essere schierato in questo senso Massimo Boldi e anche Costantino Vitagliano ma ribadiamo, sono considerazioni dettate da alcune dichiarazioni fatte dai diretti interessati.
Chi vota per Grillo? La famiglia Fo si divide, Franca e Dario voteranno per il Movimento 5 stelle mentre altri componenti potranno scegliere altre strade. Dovrebbe dare un voto a Grillo anche Travaglio che però poi si dividerebbe per Ingroia. Flavia Vento voterà per il M5s nonostante quello che è successo qualche mese fa?
Chi vota per Ingroia? Per il magistrato sono già scesi in campo nei giorni passati alcuni nomi importanti della musica italiana. Dovrebbe votare per lui Fiorella Mannoia. Voto a Ingroia anche da Battiato. Potrebbe votare per Rivoluzione Civile anche Fausto Bertinotti.
Chi vota per Giannino? Dopo lo scandalo delle finte lauree è difficile sapere se le persone che dicevano di appoggiarlo continueranno a farlo. C’è però una sua sostenitrice: Selvaggia Lucarelli lo ha ribadito oggi su Twitter, lei voterà per Oscar con o senza lauree, con o senza Zecchino d’oro.