Alice a 16 anni esaudisce tutti i suoi desideri prima di morire
Alice è una ragazzina inglese di 16 anni, colpita dal linfoma di Hodgkin che non le lascia speranze. Ha stilato una lista di 17 desideri, li ha realizzati tutti dimostrando la sua forza straordinaria.
Alice è riuscita a realizzare tutti i suoi desideri contenuti in una lista speciale. I sogni esauditi sono diciassette e lei ha solo sedici e non è diventata famosa perché capricciosa voleva tutto e subito ma per un motivo immensamente triste.
Alice è malata terminale, colpita dal linfoma di Hodgkin che non le da nessuna speranza di vita. Ma lei piccola eppure così grande da non arrendersi ha compiuto il gesto più sorprendente. L’anno scorso consapevole delle sue condizioni ha stilato con l’aiuto della mamma e della sorella una lista di desideri. Diciassette sogni da realizzare, 17 cose da fare o vedere.
Ha trovato la forza di reagire, ha aperto un blog dove ha raccontato la sua storia e dove ha elencato i suoi 17 desideri. Richieste tenere che fanno riflettere e che Alice mai avrebbe immaginato venissero lette da così tante persone.
Il ballo di fine anno con i suoi compagni di scuola, un servizio fotografico con la sua famiglia, il concorso con il suo adorato Labrador, la visita alla fabbrica di cioccolato di Cadbury, un viaggio in Kenya, anche se per lei pericoloso, un massaggio alla schiena, una nuotata con gli squali, una serata al cinema con il ragazzo che le fa battere il cuore, il campeggio, ma anche desideri che fanno capire quanto la sofferenza per il suo male incurabile sia sempre presente. Infatti Alice desidera anche dare mano alla ricerca, un contributo per aiutare a guarire dal suo male, la semplificazione per donare il midollo osseo, l’acquisto di una roulotte da utilizzare per campagne informative contro il cancro.
Tutto questo per lei è stato possibile, questa estate ha spuntato il suo ultimo desiderio, è volata a Vancouver per vedere le balene nel loro habitat naturale. Ma è riuscita anche ad incontrare i Take That che avevano letto la sua storia, così come tanti che si sono iscritti alle liste di donatori di midollo osseo.
Adesso è incredula per essere riuscita a fare tutto, ad esaudire i suoi sogni di adolescente speciale.