Social News

Monache Santa Chiara, appello su internet: cercasi suore

Le suore del Santa Chiara aprono un indirizzo mail per rispondere a tutte le domande sulla vita di clausura. Servono altre monache al convento!

Il mondo sta davvero cambiando, ma questo lo sapevamo già. Certo chi avrebbe immaginato che la vocazione, la chiamata, sarebbe arrivata dal web? Internet ancora una volta protagonista: questa volta a utilizzarlo sono lo monache del convento di Santa Chiara a Portici. Siamo a Napoli in un convento di clausura. La suore sono rimaste in 13 e non ce la fanno a mandare avanti il convento e a pregare. Cosa chiedono? Lanciano un appello ai parroci delle parrocchie vicine. Hanno bisogno di un paio di computer perchè devono lanciare l’appello su internet. Devono spiegare alle giovani ragazze cosa vuol dire donare la propria vita a Dio e scegliere la clausura. Ecco l’appello lanciato dalle monache del Santa Chiara.

 
Suor Nunzia Emanuela ha bisogno di auto e decide di utilizzare il mondo del web per farlo. «Aiutateci a farci conoscere, spiegate chi siamo e che cosa facciamo. Raccontate alla gente la nostra vita in preghiera, la clausura è un mondo straordinario ancora da scoprire e noi purtroppo non possiamo aiutarvi a farlo». Questo l’appello della madre Badessa del convento che ha 61 anni e spera di avere al più presto altre consorelle.

«Siamo rimaste in tredici qui a piazza del Gesù in un convento che potrebbe ospitarne almeno il doppio, siamo poche, troppo poche e dobbiamo occuparci di tutto. Lavoriamo sodo dall’alba al tramonto, senza contare che due consorelle hanno più di novant’anni, lucidissime per carità, ma assolutamente bisognose della nostra assistenza. Il tempo per pregare? Sempre meno, dobbiamo alzarci alle 5 per far tutto senza rinunciare ai nostri momenti di silenzio e meditazione». Forse li fuori c’è qualche ragazza che non ha mai pensato alla vita di clausura perchè non sa quello che potrebbe regalare una simile scelta.

Come fare per parlare direttamente con le suore? E’ stata creata una mail per fare tutte le domande alle monache. Ecco l’indirizzo:
Clarisse.napoli@virgilio.it. Non esitate a contattarle!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.