Fantacalcio 2012 terza giornata: la formazione da mandare in campo
Fantacalcio 2012 terza giornata-Domani alle ore 18 con la gara tra Cagliari e Novara va in scena la terza giornata di campionato che poi si concluderà con il posticipo di domenica sera che si preannuncia caldissimo tra il Napoli e il Milan. Per noi appassionati di fantacalcio questo week-end calcistico sarà bollente e imprevedibile; in […]
Fantacalcio 2012 terza giornata-Domani alle ore 18 con la gara tra Cagliari e Novara va in scena la terza giornata di campionato che poi si concluderà con il posticipo di domenica sera che si preannuncia caldissimo tra il Napoli e il Milan. Per noi appassionati di fantacalcio questo week-end calcistico sarà bollente e imprevedibile; in cartello ci sono sfide ad alta tensione come Inter-Roma di sabato sera dove entrambe le squadre sono già costrette a vincere per non veder peggiorare la propria situazione di classifica. La domenica di campionato sarà egualmente avvincente con le sfide importanti tra Atalanta e Palermo, tra Lazio e Genoa e la sfida del Franchi tra Siena e Juventus, quest’ultima chiamata a dare continuità a la bella prova fornita contro il Parma nella prima di campionato. Non sarà facile per tutti i fantallenatori d’Italia scegliere gli undici di partenza delle formazioni del fantacalcio. Come sapete a noi di ultimenotizieflash piace metterci in gioco e rischiare insieme a voi proponendo e ragionando sulle scelte e sui giocatori da mandare in campo per poter ottenere un punteggio importante nella giornata. Chi ci segue saprà benissimo che come partenza ora andremo a scegliere il giocatore Top cioè colui che poi inseriremo in entrambe le formazioni da noi schierate. La volta scorsa fu Matri il nostro prescelto e la scelta non si rivelò fortunatissima ma nemmeno sbagliata poichè l’attaccante juventino fu fermato solo dal palo contro il Parma che gli evitò il gol.
Il giocatore TOP – Analizzando come sempre le partite e le scelte dei rispettivi allenatori di ogni squadra di serie A abbiamo scelto di affidarci a Wesley Sneijder il fuoriclasse dell’Inter che domani sera sarà desideroso di riscatto e di gol in modo da trascinare i suoi compagni alla vittoria contro la Roma. E’ sicuramente una scelta rischiosa ma ormai è noto che noi siamo amanti del rischio e azzardare non costa nulla, d’altronde l’olandese è un grande giocatore e da quelli come lui è lecito aspettarsi grandi cose. I campioni poi si vedono nel momento di maggiore difficoltà e quale occasione migliore visto il momento negativo della squadra nerazzurra.
Le nostre scelte – E’ il momento ora di scegliere i restanti 20 giocatori che andranno a dividersi nelle nostre consuete due formazioni. La prima squadra sarà schierata con la difesa 4 e il centrocampo e l’attacco a 3. Il portiere è per tutte le fantasquadre un giocatore importantissimo; la scelta è ricaduta su Mirante del Parma, portiere diventato ormai di sicuro affidamento in un Parma che viene si da una pesante sconfitta contro la Juve ma giocando in casa contro il Chievo avrà sicuramente grosse motivazioni a conquistare i tre punti. La difesa a 4 sarà composta da Balzaretti del Palermo autore sempre di ottime prove e di buoni voti, da Nesta autore di una prova da gigante al Camp Nou e infine da Portanova del Bologna e dal giapponese instancabile dell’inter Yuto Nagatomo. Il centrocampo a tre sarà un mix di qualità e personalità; Sneijder come detto sarà il giocatore Top, Nainggolan del Cagliari e Montolivo della Fiorentina completeranno il cerchio. In attacco la scelta non è facile, le scelte nostre sono ricadute su tre punte di sicuro affidamento, Marco Di Vaio del Bologna desideroso di gol, il rientrante Vucinic e per ultimo Miroslav Klose centravanti implacabile in area di rigore ora alla Lazio.
Scelti i primi undici ora andiamo a completare la seconda formazione. Il 3-4-3 sarà il nostro punto di partenza. Tra i pali proponiamo il belga Gillet che giocherà in casa col suo Bologna nella sfida salvezza contro il Lecce. Difesa come detto a tre composta da Andrea Masiello dell’Atalanta, Capuano del Catania e infine da Zaccardo del Parma. Il centrocampo sarò composto da Sneijder(Top), Maggio del Napoli atteso alla grande sfida col Milan, Cerci della Fiorentina che andrà in trasferta a Udine in una sfida che si preannuncia ricca di gol, e infine da Parolo del Cesena. Il trio offensivo vedrà la sorpresa Moralez dell’Atalanta, da Milito e da Alexandre Pato reduce da un gran gol contro il Barcellona.
Ecco in regalo per voi le due formazioni possibili:
1° squadra
(4-3-3): Mirante;Balzaretti,Nesta,Portanova,Nagatomo; Nainggolan,Snejider,Montolivo; Di Vaio,Vucinic,Klose
2° squadra
(3-4-3): Gillett;A.Masiello, Capuano, Zaccardo; Cerci, Parolo,Sneijder,Maggio; Moralez,Milito,Pato
Il nostro è solo un gioco ma saremo felici di condividere i Vostri pareri e le Vostre scelte! Quindi fateci sapere!