Torna in tv Mila e Shiro uno dei cartoni animati più amati degli anni ’80
Si chiamerà Mila e Shiro, il sogno continua la nuova serie che partirà dal 5 settembre su Italia 1. Sentivate la mancanza della simpatica giocatrice di pallavolo dai capelli arancioni come una carota: non preoccupatevi. I disegnatori giapponesi ci hanno accontentato e dopo anni e anni di repliche ecco che vedremo tornare sul piccolo schermo […]
Si chiamerà Mila e Shiro, il sogno continua la nuova serie che partirà dal 5 settembre su Italia 1. Sentivate la mancanza della simpatica giocatrice di pallavolo dai capelli arancioni come una carota: non preoccupatevi. I disegnatori giapponesi ci hanno accontentato e dopo anni e anni di repliche ecco che vedremo tornare sul piccolo schermo la coppia di giocatori di pallavolo che ha fatto sognare un paio di generazioni ( e anche aumentato i numeri di iscritti nelle squadre di pallavolo per qualche tempo). La sigla la sappiamo tutti a memoria come sappiamo bene quale era il tipico modo di dire della stravagante Mila: il suo “attac” mentre schiacciava la palle non lo dimenticheremo mai. Ma cosa succederà in questi nuovi episodi che vedremo su Itali 1 a a partire da lunedì 5 settembre? Scopriamolo insieme.
Mila e Shiro tornano in tv con le nuove puntate- saranno ben 52 gli episodi che vedremo su Italia 1 a partire dal 5 settembre 2011. Vediamo già da qualche tempo il promo ma poco sappiamo su quello che succederà. Possiamo anticiparvi che la protagonista non sarà solo Mila, che sicuramente si sarà fatta grande! Ci appassioneremo anche ad altre storie. Ritroveremo comunque anche vecchie conoscenze. La nuova serie si chiamerà Mila e Shiro il sogno continua.
Un piccolo salto nel passato- Giusto per rinfrescare la memoria o per dare un’idea a chi non lo ha visto mai di cosa si tratta…Come si ricorderanno i bambin cresciuti negli anni 80, che ormai sono più che adulti, i protagonisti del cartone animato sono Mila e Shiro. Lei è una distrattona che arriva sempre in ritardo, svogliata a scuola ma con un grande cuore. Non ama lo sport e si accorgerà infatti solo per caso di essere brava a giocare a pallavolo, una dote naturale ereditata dalla mamma una campionessa mondiale del Giappone. Mila paga anche il fatto di essere la cugina di Mimì una delle stelle della pallavolo giapponese. Per cui quando per la prima volta mette su la divisa di una squadra sa che andrà incontro a inevitabili paragoni. Ma questo non la spaventa: con sacrificio e dedizione la pallavolo diventa la sua vita. In tutto ciò trova anche il tempo di stare con il suo papà e il suo fratellino e di innamorarsi di Shiro, il capitano della squadra maschile di pallavolo. Mila pensa che sua madre sia morta e non sa invece che è la simpatia donna dai biondi capelli che commenta sempre le gare di volley. lo scoprirà nel corso del suo percorso di avvicinamento alla nazionale e saprà prendere con il sorriso anche questa pesante verità. Non mancano i rapporti di amicizia tra compagne di squadra e compagne di scuola.
La sigla di Mila e Shiro- una cosa possiamo anticiparvi con certezza: sarà ancora una volta la mitica Cristina d’Avena e cantare la sigla del cartone. Per ora non ci sono indiscrezioni sul testo e sulla musica quindi ci toccherà aspettare. Nel frattempo però un piccolo ripasso con quella del passato.
1 response to “Torna in tv Mila e Shiro uno dei cartoni animati più amati degli anni ’80”