Sanremo 2011, Roberto Vecchioni canta Chiamami ancora amore (video)
Straordinario interprete dei suoi testi, Roberto Vecchioni con Chiamami ancora amore non ha smentito se stesso. Il festival di Sanremo 2011 è per Il Professore la sua seconda volta in gara. Partecipò nel 1973 con “L’uomo che si gioca il cielo a dadi” e il suo ritorno a distanza di così tanto tempo è dovuto […]
Straordinario interprete dei suoi testi, Roberto Vecchioni con Chiamami ancora amore non ha smentito se stesso. Il festival di Sanremo 2011 è per Il Professore la sua seconda volta in gara. Partecipò nel 1973 con “L’uomo che si gioca il cielo a dadi” e il suo ritorno a distanza di così tanto tempo è dovuto prevalentemente all’amicizia che da lunghi anni lo lega a Gianni Morandi.
Vecchioni racconta di aver scritto il testo del brano sanremese in una sola notte e aggiunge il suo messaggio: “Parla di tutti quei motivi per i quali, nonostante tutto quello in cui ci fa imbattere la vita, vale sempre la pena continuare ad amare”. Da sempre le sue canzoni infondono carica e il suo garbo, lo stile e le interpretazioni sono ricche di un significato profondo. Guardiamo e ascoltiamo insieme il video di Chiamami ancora amore: