Ricette Anna Moroni: involtini di vitello con grana e maggiorana
Da non perdere la ricetta di oggi 7 settembre 2016 di Anna Moroni, la ricetta degli involtini con grana da La prova del cuoco
La ricetta degli involtini di oggi di Anna Moroni, la ricetta degli involtini di vitello con grana e maggiorana, il secondo piatto di oggi 7 settembre 2016 da La prova del cuoco. Puntata del mercoledì per il cooking show di Antonella Clerici e per fortuna anche in questa nuova stagione de La prova del cuoco la maestra in cucina non manca mai; Anna Moroni sarà forse ogni giorno con la Clerici nelle cucine de La prova del cuoco. Deliziamoci quindi con questo secondo piatto, con la ricetta degli involtini di vitello con grana e maggiorana, la ricetta di oggi di Anna Moroni.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Involtini di vitello con grana e maggiorana
Ingredienti: 12 fettine di vitello, 120 g di grana a scaglie, maggiorana fresca, olio di oliva, sale, pepe, 250 g di aceto balsamico, 3 scalogni, 2 foglie di alloro, grani di pepe, 500 g di fagiolini lessati
Preparazione: togliamo il grasso alla carne e battiamo un po’ tra i fogli di carta forno. Farciamo con le scaglie di grana e la maggiorana fresca. Arrotoliamo gli involtini e fermiamo con gli stecchini di legno. In padella facciamo scaldare un filo di olio e adagiamo gli involtini, facciamo rosolare a fiamma un po’ alta. In un’altra padella stufiamo lo scalogno a pezzettini con un po’ di olio, poi aggiungiamo l’aceto balsamico, le foglie di alloro e grani di pepe, facciamo ridurre; ci vorranno almeno 10 minuti. Portiamo a cottura gli involtini, magari coprendo con il coperchio. Lessiamo i fagiolini e condiamo con sale, olio e succo di limone. Filtriamo la salsina. Serviamo su una base di fagiolini con gli involtini a cui abbiamo tolto gli stecchini. Completiamo con la salsetta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!