La ricetta veloce dei pomodori ripieni gratinati
La ricetta dei pomodori ripieni, un secondo piatto estivo facile e veloce e adatto a tutti, una ricetta da provare
La ricetta dei pomodori ripieni gratinati, la ricetta del secondo piatto estivo più facile e veloce, uno dei piatti perfetti da portare in tavola quando fa caldo. Bastano pochi ingredienti e il piatto è pronto da mettere in forno, sì questa è l’unica nota negativa, i pomodori gratinati necessitano del forno e non è possibile altra cottura. Ottimi da gustare sia caldi che freddi, un piatto perfetto anche come contorno, anche su un buffet molto ricco. Ecco la ricetta per fare i pomodori ripieni, leggete la preparazione, i pochi passaggi necessari e vi verrà subito voglia di cucinare i primi pomodori ripieni.
Altre ricette facili, clicca qui
Pomodori ripieni gratinati
Ingredienti: prezzemolo, aglio, 4 fette di pancarrè, 1 cucchiaino di capperi, olio di oliva, basilico, 8 pomodori perino, acciughe
Preparazione: tagliamo una fettina sul lato di ogni pomodoro ed eliminiamo i semi e l’acqua di vegetazione. Tritiamo un ciuffo di basilico e di prezzemolo, uniamo mezzo spicchio di aglio sempre tritato così come il cucchiaino di capperi dissalati e il filetto di acciuga. Mescoliamo bene. Passiamo nel mixer il pancarrè. Teniamo da parte 2 cucchiai e uniamo al resto il trito e un filo di olio. Saliamo e pepiamo i pomodori e farciamo con il composto. Cospargiamo col pane tritato messo da parte, completiamo con olio e mettiamo in forno per 40 minuti a 160° C.
Fonte: donnamoderna.com