La ricetta delle zucchine tonde ripiene con uova, prosciutto e formaggio
Facciamo subito la ricetta delle zucchine tonde ripiene con uova prosciutto e formaggio, un secondo piatto facile e veloce e anche molto goloso
La ricetta selle zucchine tonde ripiene con grana, robiola, prosciutto cotto e uova si aggiunge alle già numerose ricette di zucchine che vi abbiamo suggerito nel tempo. Sformati, zucchine lunghe ripiene, torte rustiche, parmigiana di zucchine, pasta con le zucchine, polpette con le zucchine e così via. Ma oggi vi suggeriamo una nuova ricetta che ci dà la possibilità di servire le zucchine anche in modo molto carino. Possiamo anche aggiungere o sostituire gli ingredienti ma è l’uovo che rende tutto molto goloso. Ecco la ricetta per fare le zucchine tonde ripiene con le uova, il prosciutto cotto e il formaggio.
Altre ricetta facili, clicca qui
Zucchine tonde ripiene con uova, prosciutto e formaggio
Ingredienti: 6 zucchine tonde, 6 uova, sale, pepe, grana, 100 g di prosciutto cotto e robiola
Preparazione: laviamo bene le zucchine tonde e le scottiamo in acqua bollente per pochi minuti. Scoliamo e togliamo la calotta superiore quindi svuotiamo le zucchine con delicatezza evitando di rompere l’esterno, lasciando quindi un po’ di spessore di polpa. Spalmiamo l’interno delle zucchine con un po’ di robiola e distribuiamo il prosciutto cotto già tagliato a dadini piccoli. Sgusciamo in ogni zucchina un uovo; spolverizziamo con le scaglie di grana e saliamo e pepiamo. Adagiamo le zucchine così farcite nella teglia e mettiamo in forno a 200° C per circa 20 minuti, controlliamo la cottura. Serviamo come preferiamo, calde o fredde.
Fonte: donnamoderna